Benvenuto su INPSieme.it

EDIMBURGO ST. THOMAS

Programma Multi Activity

ETA’ 13 – 19 ANNI

Edinburgh-panorama
St. Thomas dorm
St. Thomas dorm
St. Thomas dorm
St. Thomas dorm
edimburgo-castello-959082_640
St. Thomas escursione
St. Thomas escursione
St. Thomas escursione
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

DATE SOGGIORNO:

09/07/19 – 23/07/19     😆 disponibile

23/07/19 – 06/08/19     😆 disponibile

€ 2.130

PACCHETTO TUTTO COMPRESO DA ROMA E MILANO

€ 100

Supplemento partenze da Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia, Napoli, Palermo, Pisa, Torino, Venezia

Edimburgo è stata regolarmente votata come una delle migliori città in cui vivere negli ultimi dieci anni.. vieni a scoprire perché!

La città è vivace mix di cultura e stile di vita a misura di studente; fascino ed eleganza senza tempo ti aspettano, la tua Estate Inpsieme è a Edimburgo St.Thomas!

EDIMBURGO

 

Pervasa da una magia che incanta il cuore e la mente, Edimburgo è dopo Londra la città più interessante e ricca della Gran Bretagna. Palcoscenico di numerosi festival cinematografici, musicali e teatrali, con la sua spettacolare architettura medievalee gli eleganti edifici neoclassici è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. E’una città assolutamente splendida, ricca di storia e di fascino e con un’atmosfera unica in Europa; la sua anima gotica e le sue tradizioni squisitamente scozzesi si sposano in maniera superba con il guizzo di una città cosmopolita che ti lascerà senza fiato! Perditi nei vicoli acciottolati della Old Town, dominata dall’imponente Castello di Edimburgo, ammira lo splendore georgiano della New Town e sali sulla Calton Hill per goderti il panorama mozzafiato della città e del mare. Lasciati conquistare dalla magia di Edimburgo, suggestivo e accogliente scrigno dell’identità scozzese più vera.

ST. THOMAS

 

La scuola si trova nel cuore pulsante della città: Grassmarket, Lothian Road e il Royal Mile, l’elegante strada che collega il castello all’edificio del Parlamento, distano da scuola una breve passeggiata a piedi. Princes Street e tutte le attrazioni del centro città, inclusi i negozi, completano il quadro di una location già di per sé mozzafiato. La scuola, la St Thomas of Aquin’s è una famosa high school frequentata, dagli studenti scozzesi durante l’anno accademico, offre grandi spazi interni quali auditorium per le presentazioni,  caffetteria che offre gustosi pasti cucinati giornalmente e aule spaziose attrezzate con strumenti multimediali: sono inoltre disponibili impianti sportivi sia all’aperto che al chiuso. La sistemazione, a 4 minuti a piedi dalla scuola, è caratterizzata da edifici moderni con un’area gioco e socializzazione,  servizio di vigilanza ben organizzato,  telecamere a circuito chiuso in ogni luogo e personale di sicurezza che controlla notte e giorno tutto il residence. Il residence è coperto da connessione WiFi gratuita

IL CORSO DI LINGUA

 

È tenuto in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.

La metodologia didattica utilizzata, studiata per agevolare l’apprendimento in maniera spontanea, naturale e autonoma, incoraggia la lingua parlata e stimola la conversazione attraverso la discussione in classe su temi di attualità quali lo stile di vita, la cultura, l’arte, il design, la politica e i fatti di cronaca in Gran Bretagna. Il risultato finale vedrà migliorate le quattro abilità linguistiche: ascolto e comprensione, comunicazione, lettura e scrittura. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso prevede 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa per il break, tenute su 5 giorni a settimana di mattina di mattina o pomeriggio a seconda delle attività previste, per un totale di 15 ore di corso a settimana. Il corso è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

ALLOGGIO E PASTI

 

Gli studenti alloggeranno in un residence ubicato a 4 minuti a piedi di distanza da scuola, di fronte all’ Edinburgh College of Art e vicino all’Università di Edimburgo. La sistemazione è prevista in appartamenti di 3-4 camere singole, ciascuna con bagno a uso esclusivo, comodo letto a una piazza e mezzo con contenitore da utilizzare per la sistemazione dei propri bagagli, scrivania, ripiani e armadio. Ogni appartamento dispone inoltre di una sala comune con divanetto e cucina attrezzata dove gli studenti potranno fare due chiacchiere e trascorrere i momenti di relax. Lavanderia a gettoni presente nell’edificio.

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande; i pasti saranno serviti presso il ristorante self-service del college in modo che gli studenti siano liberi di scegliere quello che preferiscono mangiare; pranzo al sacco in occasione delle uscite giornaliere. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc

A TUTTA EDIMBURGO!!!!

 

SE SCEGLI IL ST. THOMAS AVRAI… un intenso programma di uscite, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori Avec. Edimburgo non avrà più segreti!!!

 

Dopo il campus tour del primo giorno per orientarti nella struttura è prevista ogni pomeriggio (o mattina in caso di attività pomeridiane) un’attività di mezza giornata alla scoperta della città e per favorire la socializzazione con i tuoi nuovi amici!

 

Previste 8 uscite di mezza giornata:

 

  • National Museum of Scotland, con decine di collezioni diverse dedicate all’archeologia e alla storia della Scozia, al mondo naturale e animale, all’arte antica e alla scienza & Greyfriars Kirkyard, bellissimo cimitero pieno di monumenti a personalità importanti del passato della Scozia. Ci sono decine di leggende secondo cui il Greyfriars Kirkyard sarebbe infestato da fantasmi e spiriti, ed è famoso anche perché J.K. Rowling ha preso proprio da queste lapidi i nomi di alcuni personaggi di Harry Potter
  • Passeggiata all’Arthur Seat, pezzo di paesaggio montano selvaggio al centro della città di Edimburgo. La scalata vi metterà un poì’ alla prova ma a lasciarvi senza fiato sarà il panorama una volta in cima!
  • Sport a The Meadows, una stupenda area verde, con viali alberati e prati immensi frequentata prevalentemente da studenti.
  • Castello di Edimburgo: È davvero da non perdere. Non solo è molto affascinante e pieno di atmosfera, è anche un luogo chiave nella storia della città e della Scozia, dove nei tanti musei e edifici del castello si può fare un salto indietro nel tempo.
  • Lezioni alla Scottish National Gallery: Situata nel cuore di Edimburgo, la Scottish National Gallery è sede di una delle migliori collezioni di belle arti del mondo. E farvi lezione sarà stupefacente!
  • Sport a Holyrood, il più grande parco di Edimburgo
  • Shopping a Princes Street & George Street , shopping di lusso con il Castello sullo sfondo!
  • Royal Botanic Garden: Il giardino botanico reale di Edimburgo  è un importante centro di ricerca scientifica per lo studio delle piantee della loro biodiversità e allo stesso tempo è anche una popolare attrazione turistica.

Ben 4 uscite di intera giornata:

  • Andrews: La piccola città storica di St. Andrews è il centro mondiale del Golf e un centro vivace con una delle più affascinanti cattedrali di Scozia le cui rovine riposano sulle rive del mare
  • Dean Village, Stockbridge, Stockbridge Market: due villaggi nel cuore di Edimburgo che regalano un’oasi di tranquillità e uno spaccato di vita tradizionale scozzese
  • Portobello beach: è il mare di Edimburgo, come perdersi il picnic sulla spiaggia?
  • The Historical Royal Mile e Royal market Una strada lunga un chilometro e mezzo che dal castello scende costellata di negozi: è la parte più turistica della città ma anche molto “regale” e affascinante.

 

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

ANIMAZIONE AVEC! DIVERTIMENTO ASSICURATO!

Completa il soggiorno un programma di animazione serale che vedrà i ragazzi impegnati in competizioni fotografiche, giochi, blind date show, tornei, serata murder mistery, film, quiz, karaoke, discoteca, serate a tema e tanto altro. Non ci sarà tempo di annoiarsi , tra giochi, relax, intrattenimento a cura del nostro staff , momenti di scambio e soprattutto tanto divertimento!

AVEC meet FRIENDS and have FUN!

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

 

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie

CENTRI DI PARTENZA! COME ORGANIZZIAMO IL VIAGGIO!

 

Partenze dai principali aeroporti italiani!

Incluso nel pacchetto INPSieme EDIMBURGO ST. THOMAS, il viaggio in aereo di andata e ritorno dagli aeroporti di Roma e Milano, con voli di linea delle principali compagnie aeree. AVEC garantisce la partenza da altri principali aeroporti italiani previo supplemento facoltativo per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo!

La quota comprende:

  • Viaggio internazionale di andata e ritorno da Roma/Milano;
  • Tasse aeroportuali e security tax;
  • 1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
  • Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione il giorno di arrivo e viceversa alla partenza;
  • 14 notti di sistemazione in college;
  • Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
  • 30ore di corso di lingua inglese;
  • Test iniziale e test finale;
  • Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
  • Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
  • Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto;
  • Assicurazione medico bagaglio, Responsabilità Civile, Infortuni;
  • Zainetto AVEC;
  • Assistenza e accompagnamento dello staff AVEC

 

La quota non comprende:

  • Partenze da aeroporti diversi da Roma/Milano come sopra indicati: Euro 100,00 (facoltativo);
  • 4,8% del costo del pacchetto con copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi;
  • Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.