Benvenuto su INPSieme.it

DUBLINO FAMIGLIA

Programma Multi Activity

Estate INPSieme Dublino Famiglia 6
Estate INPSieme Dublino Famiglia 2
Estate INPSieme Dublino Famiglia 8
Estate INPSieme Dublino Famiglia 4
Estate INPSieme Dublino Famiglia 5
Estate INPSieme Dublino Famiglia 7
Estate INPSieme Dublino Famiglia
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

DATE SOGGIORNO:

26/06/19 – 10/07/19

10/07/19 – 24/07/19

24/07/19 – 07/08/19

€ 1.960

PACCHETTO TUTTO COMPRESO DA ROMA

€ 100

Supplemento partenze da Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia, Milano, Napoli, Palermo, Pisa, Torino, Venezia

Aggiungi un posto a tavola!

Scegli di vivere in una famiglia del posto, condividi le abitudini, dona le tue usanze… Estate Inpsieme Dublino in famiglia, per un’esperienza di autentica immersione!

DUBLINO

 

Dublino, la città di James Joyce, una città vichinga al tempo stesso moderna e storica, entusiasmante e rilassante, una metropoli dove si respira un’atmosfera unica, vivace, accogliente, ricca di fervente attività e di occasioni per chi vuole vivere un’esperienza internazionale veramente unica! Nonostante questo suo aspetto cosmopolita, Dublino mantiene intatte le sue origini celtiche, il fascino romantico del centro che si affaccia sul fiume Liffey, la bellezza dei suoi parchi e delle cattedrali, le sue tipiche botteghe ed il “quartiere culturale” il Temple Bar con i pub più famosi al mondo.

LA SCUOLA

 

I corsi sono organizzati da una delle più prestigiose scuole di lingua, conosciuta a livello internazionale per l’alta qualità di insegnamento che offre da oltre 30 anni. Durante l’estate si avvale di varie sedi a Dublino, tutte posizionate in tranquilli quartieri residenziali con negozi, caffè e passeggiate panoramica sul fiume. Tutte le scuole sono ben servite dai mezzi pubblici offrendo agli studenti un ambiente di studio rilassato e sicuro con la comodità della vicinanza al centro città e offrono ambienti spaziosi e luminosi, aule con eccellenti attrezzature per la didattica e impianti sportivi e ricreativi. Non puoi avere più scelta di così!

IL CORSO DI LINGUA

 

Classi internazionali! I corsi sono riconosciuti dall’Acels, l’organo di accreditamento dei corsi di lingua inglese in Irlanda. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi internazionali di massimo 15 studenti. Il corso è di 15 lezioni settimanali della durata di 60 minuti ciascuna, alternate di mattina e pomeriggio. Il corso rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, valido per i crediti formativi scolastici. La metodologia didattica utilizzata favorirà il metodo orale della lingua che tenderà ad incoraggiare ad un approccio autonomo verso l’apprendimento linguistico in modo che avvenga in maniera del tutto spontaneo e naturale. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione gratuitamente.

ALLOGGIO E PASTI

 

La sistemazione è prevista in famiglia, un’opportunità unica per immergersi in una cultura differente e conoscerne usi e costumi dall’interno. Esperienza formativa indimenticabile sia da un punto di vista linguistico che culturale e sociale, qui le possibilità di conversare in una lingua diversa si moltiplicano. Sono ubicate nelle zone residenziali della città a una distanza poche fermate di mezzi pubblici (bus o tram). I biglietti o l’abbonamento ai mezzi pubblici, per coloro che ne avessero bisogno, sono ovviamente inclusi nella quota e gli studenti li riceveranno al loro arrivo.

La sistemazione è prevista in camera doppia con un altro studente. Il trattamento prevede la pensione completa con cestino pranzo; colazione e cena verranno consumate in famiglia, il pranzo preparato dalla famiglia a scuola; pranzi al sacco anche in occasione delle escursioni giornaliere. Previsti specifici regimi alimentari per studenti vegetariani e/o celiaci su richiesta a previo supplemento

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI!!!

Tantissime le attività offerte in questo programma grazie ai grandi spazi e le eccellenti attrezzature sportive offerte dai vari centri. All’aperto verranno organizzate partite di calcio, basket, pallavolo, ma non mancheranno anche gli sport tipici quali badminton e baseball e gli sport gaelici! E per i “meno sportivi” previste tante divertenti attività ricreative quali: teatro, arts & crafts, workshop sui balli irlandesi, film in lingua, tornei di ping-pong, caccia al tesoro, chat  zone e molti altri…. per non annoiarsi proprio mai!!!

 

VITA DUBLINESE!!! Infine un fantastico programma di visite ed escursioni alla scoperta di Dublino e del territorio irlandese.

 

  • Tour di orientamento per la città, punto di partenza immancabile per la familiarizzazione con la città
  • 2 visite di mezza giornata alle attrazioni che rendono la città di Dublino famosa in tutto il mondo quali ad esempio il Trinity College & Book of Kells e il GAA Museum & Croke Park Stadium o simili
  • 1 escursione di intera giornata a settimana a Glendalough & Powerscourt o simili.

 

Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto

ANIMAZIONE AVEC! COCCOLATI IN FAMIGLIA E NON SOLO!

 

La famiglia è un’opportunità unica per immergersi in una cultura differente e conoscerne usi e costumi dall’interno. Proprio per questo, le serate dei ragazzi verranno trascorse nella maggioranza dei casi in famiglia. Ad eccezione di 2 serate a settimana quando verranno “prelevati” dal pulmino ed accompagnati in college per entusiasmanti serate all’insegna del divertimento tra cui serata musica irlandese, discoteca, karaoke, bowling!!

AVEC meet FRIENDS and have FUN!

 

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

 

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

CENTRI DI PARTENZA! COME ORGANIZZIAMO IL VIAGGIO!

 

Partenze dai principali aeroporti italiani!

Incluso nel pacchetto INPSieme DUBLINO FAMIGLIA, il viaggio in aereo di andata e ritorno dall’aeroporto di Roma, con voli di linea delle principali compagnie aeree. AVEC garantisce la partenza da altri principali aeroporti italiani previo supplemento facoltativo per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo!

La quota comprende:

  • Viaggio internazionale di andata e ritorno da Roma;
  • Tasse aeroportuali e security tax;
  • 1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
  • Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione il giorno di arrivo e viceversa alla partenza;
  • 14 notti di sistemazione in famiglia;
  • Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
  • 30ore di corso di lingua inglese;
  • Test iniziale e test finale;
  • Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
  • Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
  • Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto;
  • Assicurazione medico bagaglio, Responsabilità Civile, Infortuni;
  • Zainetto AVEC;
  • Assistenza e accompagnamento dello staff AVEC

 

La quota non comprende:

  • Partenze da aeroporto diverso da Roma come sopra indicati: Euro 100,00 (facoltativo);
  • Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi;
  • Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.