Benvenuto su INPSieme.it

CHATHAM MEDWAY CAMPUS CON HARRY POTTER!

Programma Multi Activity

Estate INPSieme Chatam Harry Potter 2
Estate INPSieme Chatham Pembroke building
Estate INPSieme Chatham
Estate INPSieme Chatham Deep End
Estate INPSieme Chatham Merlin Block
Estate INPSieme Chatham Merlin Block
Estate INPSieme Chatham Wolfe Block
Estate INPSieme Chatham Medway kitchen
Estate INPSieme Chatham Canteen
Estate INPSieme Chatham Pembroke Medway
Estate INPSieme Chatham Sports Hall
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

DATE SOGGIORNO:

02/07/19 – 16/07/19

16/07/19 – 30/07/19

30/07/19 – 13/08/19

€ 2.090

PACCHETTO TUTTO COMPRESO DA ROMA E MILANO

€ 100

Supplemento partenze da Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia, Napoli, Palermo, Pisa, Torino, Venezia

A meno di un’ora da Londra nella regione del Kent, anche conosciuto come “giardino dell’Inghilterra”  per i suoi paesaggi mozzafiato… Chatham ti aspetta per Estate Inpieme 2019!

La travolgente saga di Harry Potter ha stregato anche te? L’Harry Potter Studios Tour ti porterà alla scoperta dei luoghi reali e di quelli immaginari in cui il film ha preso vita. Realizzare questo sogno è semplice, basta recarsi a Chatham!

CHATHAM

 

Chatham, nella regione del Kent a sud est dell’Inghilterra, si trova in una posizione ideale con ottimi collegamenti con le principali città del Regno Unito (Londra, Canterbury, Dover, Brighton) e le aree circostanti. Chatham è conosciuta, tra l’altro, per la presenza di un museo dedicato all’autore inglese Charles Dickens (Dickens World) e per un campus, il Medway Campus, che ospita due università: la University of Greenwich e la University of Kent.

Gli amanti delle navi e della storia marittima non possono perdersi il cantiere navale conosciuto come Chatham Historic Dockyard, il cantiere navale dell’epoca meglio tenuto al mondo; le mostre del cantiere navale di Chatham offrono uno squarcio nel  passato del cantiere ripercorrendo come venivano costruite le navi, la vita di chi vi lavorava e la storia di alcune navi famose passate per le sue officine. La famosa Victory dell’ammiraglio Nelson fu riparata qui dopo la battaglia di Trafalgar. Da Chatham Londra è così a portata di mano che sarà semplicissimo fare più di un salto nella capitale inglese!

GREENWICK UNIVERSITY, MEDWAY CAMPUS

 

Il programma si svolgerà presso il Medway Campus della Greenwich University, a poco meno di un’ora dall’aeroporto di Londra Gatwick. Il campus rappresenta il punto di partenza ideale per visitare facilmente le numerose attrazioni di Londra e con un facile accesso ai trasporti per Canterbury, Dover e Brighton. L’Università si trova a pochi passi dal Docklands Shopping Centre e a breve distanza in autobus dal centro di Chatham, sede di numerosi negozi, ristoranti e cinema. Il complesso è moderno e compatto: mensa, aule e alloggi sono tutti nello stesso comprensorio, a poca distanza l’uno dagli altri. Il campus dispone inoltre di caffetteria, sala per lo studio e sala computer, distributori automatici di snack e bevande, lavanderia, palestra polivalente e ampi spazi verdi. Connessione Wi-Fi disponibile

IL CORSO DI LINGUA

 

Il corso di lingua è tenuto in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.

L’esperienza di apprendimento è direttamente collegata ai luoghi che i nostri studenti visitano e alle persone che incontrano. Imparare l’inglese dovrebbe essere un divertimento nonché una gratificante e soddisfacente esperienza. Il programma di apprendimento della lingua inglese è sempre combinato con un’immersione nella vita e nella cultura del Regno Unito.  Il risultato finale vedrà migliorate le quattro abilità linguistiche: ascolto e comprensione, comunicazione, lettura e scrittura. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee internazionali di massimo 15 studenti. Il corso prevede 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa per il break, tenute su 5 giorni a settimana di mattina di mattina o pomeriggio a seconda delle attività previste, per un totale di 15 ore di corso a settimana. Il corso è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

ALLOGGIO E PASTI

 

La sistemazione è prevista all’interno del campus in appartamenti composti da 6 camere singole, tutte con bagno privato. Agli studenti è richiesto di portare i propri asciugamani. Ogni appartamento dispone inoltre di una cucina in comune (utilizzo degli elettrodomestici limitato) dove gli studenti potranno fare due chiacchiere e trascorrere i momenti di relax. Oltre a confortevoli aree comuni l’alloggio prevede, a garanzia della sicurezza degli studenti, un sistema di videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso e security operativa 24 ore su 24.

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande; i pasti saranno serviti presso il ristorante self-service del college in modo che gli studenti siano liberi di scegliere quello che preferiscono mangiare; pranzo al sacco in occasione delle uscite giornaliere. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc.

ESCURSIONI! HARRY POTTER STUDIOS & MORE!

 

SE SCEGLI CHATHAM MEDWAY AVRAI… un intenso programma di uscite, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori Avec. Pronti per un’estate magica?

 

BEN 6 escursioni di intera giornata!

 

  • Harry Potter Studios: se finora le emozioni non sono bastate.. la ciliegina sulla torta di questo meraviglioso soggiorno è l’Harry Potter Studios Tour! Entra da protagonista nella saga di magia che ha riscosso successi mondiali con questo tour avvincente dietro le quinte dei film di Harry Potter! Da Camden, al binario 9 ¾ a King’s Cross per finire il tour negli Harry Potter Studios…egui le orme del maghetto più famoso del cinema!
  • Londra: giornata dedicata ai musei! Visita di Science Museum, Natural History Museum e Victoria & Albert Museum con le loro collezioni uniche e spettacolare. E per riprendere aria dopo questa full immersion nella storia e cultura inglesi è prevista una passeggiata a Hyde Park, il polmone verde della città! Seguirà la visita di Harrods, una vera e propria meta turistica per lo shopping a 5 stelle, Hard Rock Cafè e per finire Leicester Square, rinomata per la varietà delle attrazioni disponibili
  • Londra: crociera sul Tamigi dalla torre di Londra a Westminster e tour dell’area circostante che include Parlamento, Buckingham Palace, Leicester Square. Sarà un colpo d’occhio meraviglioso e il set delle vostre foto più belle. Come non finire la giornata a Oxford street per lo shopping conclusivo? é la due chilometri più calpestata di Londra, non a caso nota per essere la strada commerciale più grande d’Europa!
  • Dover e Canterbury: giornata alla scoperta della contea del Kent, da Dover nota per le sue Bianche Scogliere e per il Castello che offre una fantastica vista sul paesaggio sottostante all’atmosfera tipicamente medievale di Canterbury, dove ammirare da un lato l’imponente Cattedrale, le strade e i palazzi d’epoca, dall’altro il moderno che si fa spazio con la presenza di centri commerciali e di un’architettura più moderna.
  • Brighton: città di tendenza ricca di divertimenti e stile, Brighton offre tutto ciò che si possa desiderare da un soggiorno studio: visita del palazzo reale, il Royal Pavilion, una rilassante atmosfera da spiaggia e degli ottimi negozi. Il famoso Brighton Pier si protrae verso il mare dallo sfavillante lungomare. Degne di nota poi le animate strade di negozi, note con il nome di Lanes, che traboccano di articoli vintage.
  • Londra: visita a British Museum il museo più grande al mondo, con oltre 8 milioni reperti storici, ti aspetta per mostrarti la Stele di Rosetta, i marmi del Partenone provenienti dall’acropoli di Atene, la più vasta collezione di mummie dopo quella presente nel museo egizio di El Cairo…per un viaggio nella storia senza eguali! Passando dal sacro al profano.. ancora Oxford Street! Fai la conoscenza di Primark, Selfridges, John Lewis, Top Shop, l’eleganza di Regent Street e la moda di New Bond Street, senza dimenticare una sosta rigenerante a Caffè Nero o Starbucks o un dolce snack da Ben’s Cookies!

 

Il programma di visite AVEC include sempre tutte le spese di trasporto

ANIMAZIONE AVEC! DIVERTIMENTO ASSICURATO!

 

Completa il soggiorno un programma di animazione serale che vedrà i ragazzi impegnati in competizioni fotografiche, giochi, blind date show, tornei, serata murder mistery, film, quiz, karaoke, discoteca, serate a tema e tanto altro. Non ci sarà tempo di annoiarsi, tra giochi, relax, intrattenimento a cura del nostro staff, momenti di scambio e soprattutto tanto divertimento!

AVEC meet FRIENDS and have FUN!

 

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

 

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

CENTRI DI PARTENZA! COME ORGANIZZIAMO IL VIAGGIO!

 

Partenze dai principali aeroporti italiani!

Incluso nel pacchetto INPSieme CHATHAM MEDWAY CAMPUS, il viaggio in aereo di andata e ritorno dagli aeroporti di Roma e Milano, con voli di linea delle principali compagnie aeree. AVEC garantisce la partenza da altri principali aeroporti italiani previo supplemento facoltativo per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo!

La quota comprende:

  • Viaggio internazionale di andata e ritorno da Roma/Milano;
  • Tasse aeroportuali e security tax;
  • 1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
  • Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione il giorno di arrivo e viceversa alla partenza;
  • 14 notti di sistemazione in college;
  • Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
  • 30ore di corso di lingua inglese;
  • Test iniziale e test finale;
  • Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
  • Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
  • Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto;
  • Assicurazione medico bagaglio, Responsabilità Civile, Infortuni;
  • Zainetto AVEC;
  • Assistenza e accompagnamento dello staff AVEC

 

La quota non comprende:

  • Partenze da aeroporti diversi da Roma/Milano come sopra indicati: Euro 100,00 (facoltativo);
  • Deposito cauzionale di £40 da pagare all’arrivo restituito alla partenza in assenza di danni;
  • Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi;
  • Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.