Benvenuto su INPSieme.it

NIZZA CORSO DI LINGUE ESAME DELF!

Pacchetti FULL tutto compreso, corso di preparazione all’esame, sistemazione, volo a/r

I Plus inclusi per te: pensione completa, trasferimenti aeroportuali, attività ed escursioni, copertura assicurativa sanitaria

3 settimane

Euro 2.370

Famiglia pensione completa

Euro 3.210

Residence pensione completa

Contributo massimo INPS Euro 2.500

+ 200 in caso di superamento esame

4 settimane

Euro 3.010

Famiglia pensione completa

Euro 4.130

Residence pensione completa

Contributo massimo INPS Euro 3.200

+ 200 in caso di superamento esame

5 settimane

Euro 3.650

Famiglia pensione completa

Euro 5.050

Residence pensione completa

Contributo massimo INPS Euro 3.900

+ 200 in caso di superamento esame

La quota comprende:

 Viaggio a/r da Roma con bagaglio, altri aeroporti su richiesta;

 Trasferimento aeroportuale in arrivo e in partenza;

 3/4/5 settimane di sistemazione in famiglia o residence a seconda della sistemazione prescelta;

 Trattamento di pensione completa con cestino pranzo;

 22,5 ore di corso intensivo di preparazione all’esame a settimana impartite da insegnanti madrelingua in classi internazionali;

 Test iniziale e test finale, materiale didattico necessari al corso;

 Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;

 Supervisione professionale dei teamers locali per gli studenti minorenni

 Assistenza del personale della scuola per tutta la durata del soggiorno;

 Uso delle infrastrutture della scuola;

 Informazioni e supporto per la prenotazione dell’esame per la certificazione linguistica;

 Assicurazione medico bagaglio STANDARD;

 Zainetto Avec.

 

La quota non comprende:

 Accompagnatore dall’Italia;

 Abbonamento ai mezzi pubblici;

 Tassa d’esame;

 Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi;

 Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”

Famiglia: 16+

Residence: 16+

VIAGGIO incluso da Roma

Altri aeroporti su richiesta!

Corso INTENSIVO!

Pensione Completa INCLUSA nel prezzo!

Pacchetto FULL Active! Apprendimento divertente!

8 attività e 1 escursione full day! Tutte rigorosamente in lingua!

Assicurazione sanitaria base INCLUSA!

Possibilità di Rateizzazioni e Finanziamenti

Acconto iniziale – tempi di pagamento in linea con le modalità INPS

ESAME DELF

Durata e partenze:

3 – 4 – 5 settimane

Ogni Domenica dal 16.06.2019 al 22.08.2019

I corsi iniziano il lunedì, la sistemazione va da domenica a sabato

Il DELF (Diplôme d’études en langue française) è un diploma rilasciato dal Ministère de l’Education nationale française che attesta la conoscenza della lingua francese come lingua straniera nei livelli A1, A2, B1, B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. I livelli successivi (C1, C2) sono certificati dal DALF. Il rilascio dei diplomi DELF – DALF è amministrato dal C.I.E.P (Centre international d’études pédagogiques) che gestisce la rete di circa 1000 centri autorizzati nei 154 paesi in cui il DELF è riconosciuto come certificazione ufficiale. Gli esami del DELF sono articolati in 4 prove che verificano le 4 competenze: comprensione scritta, produzione scritta, comprensione orale e produzione orale. Ciascuna prova è valutata in venticinquesimi e il punteggio massimo raggiungibile è di 100. Per superare l’esame è necessario che il candidato abbia ottenuto un punteggio di almeno 50/100 e un punteggio minimo di 5/25 per ogni prova. A seconda dell’età e dell’interesse il candidato può scegliere la versione DELF alla quale iscriversi:

  • versione adulti (tous publics) : questa versione è destinata a tutti i candidati adulti che vogliano certificare la loro conoscenza della lingua francese;
  • versione professionale (DELF PRO): il DELF Pro valuta le competenze di ciascun candidato in situazioni di ambito lavorativo e professionale;
  • versione “Prim”: il DELF prim è destinato ai bambini della scuola elementare che hanno tra 8 e 12 anni. I temi affrontati sono adatti ai loro interessi e corrisponde ai livelli A1.1, A1 e A2 del QCER;
  • versione junior/ scolaire: tale versione è destinata, per i suoi temi e contenuti, agli studenti della scuola media inferiore e superiore. La struttura e la validità delle prove “tous publics” e “scolaire” è la stessa: tra le due versioni cambiano solo i contenuti, che nella versione “scolaire” sono adattati tenendo conto degli interessi del pubblico adolescente al quale sono destinati.

 

Link utili:

http://www.ciep.fr/delf-dalf

NIZZA

Capitale della Costa Azzurra, Nizza si estende lungo la splendida Baia degli Angeli e rappresenta una delle località più prestigiose della Francia. Città moderna e lussureggiante, attira annualmente migliaia di turisti che si entusiasmano nel viverla, perdendosi lungo le pittoresche stradine della città vecchia o semplicemente godendo di una indimenticabile passeggiata sul lungomare su cui si affacciano alberghi celebri come il Negresco o il Casinò. E poi il clima, l’internazionalità, la sua posizione strategica, la naturale ospitalità dei suoi abitanti, il moderno centro commerciale, gli eventi che si susseguono durante tutta l’estate, i musei, le gallerie d’arte fanno di Nizza la città ideale per una vacanza studio indimenticabile!

SPRACHCAFFE

La scuola Sprachcaffe Nizza si trova nel centro della città vicino alla famosa “Promenade des Anglais”. L’area intorno alla scuola è ricca di ristoranti e locali e la spiaggia si trova a soli 10 minuti a piedi. La scuola dispone di: aule, sala comune, accesso a Internet.

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME 

Nizza – Corso di preparazione all’esame DELF

L’esame DELF (Diplome d’etudes en langue Francaise) è l’unico esame ufficiale riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione Francese. nela nostra scuola di Nizza potrai perfezionare le tue conoscenze linguistiche per sostenere l’esame ufficiale DELF che corrisponde al livelo B2.

A Nizza parteciperai ad un corso di 22,5 ore a settimana. I corsi sono tenuti da docenti madrelingua che adottano un metodo didattico innovativo e finalizzato al potenziamento delle tue conoscenze in modo mirato ed efficace.  Migliorerai le tue capacità comunicative puntando su tutte le 4 aree di competenza linguistica: conversazione, ascolto, lettura e scrittura.

*I corsi sono disponibili nel periodo dal 16 giugno al 22 agosto e iniziano ogni lunedì

 

L’ESAME

La prenotazione dell’esame è a cura dello studente. La scuola in loco sarà lieta di fornire assistenza e informazioni

Durante il tuo soggiorno studio a Nizza sarai sistemato nel nostro residence che dista soli 15 minuti a piedi dalla scuola. Soggiornerai in camera singola. Lenzuola e biancheria da bagno sono inclusi. Il servizio di pulizia è previsto una volta a settimana.

A Nizza avrai anche la possibilità di soggiornare in famiglia ospitante in camera doppia. Le famiglie sono altamente selezionate e sono facilmente raggiungbili.

In entrambe le soluzioni è prevista la pensione completa con colazione, pranzo al sacco e cena.

La sistemazione va da domenica a sabato

PROGRAMMA ACTIVE! APPRENDIMENTO DIVERTENTE!

 

Nel cuore della Costa Azzurra, tra il Principato di Monaco e Cannes, Nizza è una meravigliosa città sul Mediterraneo che affascina chiunque la visiti.

Durante il tuo soggiorno sono previste, tra quelli sotto elencate, 8 uscite/attività e 1 escursione full day. Tutte le attività, le escursioni e le uscite sono svolte sotto l’attenta supervisione dei teamer locali.

Possibili escursioni full dayAntibes, Villefrench sul le mer, Eze Viallage

Attività/uscite: Pimp my teamer, passeggiate ai castelli e visita all confetteria Floriana, Museo di Chagalle, Quiz night, Karaoke night, Disco night, competizione fotografica, Parco Phoenix, Museo Mamac, Movie Night, Marché Saleya

 

Il programma di tempo libero potrebbe subire variazioni.

DATE SVOLGIMENTO PROGRAMMI

Esame DELF:

I corsi sono disponibili nel periodo dal 16 giugno al 22 agosto 2019 e iniziano ogni lunedì.

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE CORSI DI LINGUA INPS 2019