Benvenuto su INPSieme.it

DUBLINO CORSO DI LINGUE ESAMI CAMBRIDGE E IELTS!

Pacchetti Full tutto compreso, corso di preparazione all’esame, sistemazione, volo a/r

I Plus inclusi per te: tassa esame, prenotazione ed esame in loco presso sedi accreditate, copertura assicurativa sanitaria

3 settimane

Euro 2.350

in Famiglia mezza pensione

Euro 2.550

in Residence solo pernottamento

Contributo massimo INPS Euro 2.500

+ 200 in caso di superamento esame

4 settimane

Euro 2.880

in Famiglia mezza pensione

Euro 3.160

in Residence solo pernottamento

Contributo massimo INPS Euro 3.200

+ 200 in caso di superamento esame

5 settimane

Euro 3.300

in Famiglia mezza pensione

Euro 3.650

in Residence solo pernottamento

Contributo massimo INPS Euro 3.900

+ 200 in caso di superamento esame

Supplementi facoltativi:

 Packed lunck per sistemazione in famiglia: Euro 30 a settimana

 Cash Money pasti per sistemazione in residence: Euro 100 a settimana

 Trasferimento aeroportuale con navetta aeroporto/centro città: Euro 12,00

 Trasferimento aeroportuale con autista privato: Euro 132,00 andata e ritorno

La quota comprende:

 Viaggio a/r da Roma/Milano con bagaglio;

 3/4/5 settimane di sistemazione in famiglia o residence a seconda della sistemazione prescelta;

 Trattamento di mezza pensione in famiglia e solo pernottamento in residence per tutta la durata del soggiorno;

 20 ore di corso di preparazione all’esame a settimana impartite da insegnanti madrelingua in classi internazionali di massimo 14 studenti;

 Test iniziale e test finale, libri di testo e materiale didattico necessari al corso;

 Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;

 Assistenza del personale della scuola per tutta la durata del soggiorno;

 Uso delle infrastrutture della scuola;

 Tassa d’esame;

 Assicurazione medico bagaglio;

 Zainetto Avec.

 

La quota non comprende:

 Partenze da altri aeroporti, su richiesta con supplemento

 Trasferimenti dall’aeroporto alla sistemazione e viceversa alla partenza (disponibile previo supplemento);

 Accompagnatore dall’Italia

 Abbonamento ai mezzi pubblici

 Pranzi per la sistemazione in famiglia, tutti i pasti per la sistemazione in residence

 Attività complementari di tipo culturale, ricreativo, sportivo e turistico

 Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi

 Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.

Famiglia: 16+

Residence: 18+

Esame senza pensieri! Tasse e burocrazia a noi ma lo studio resta a voi!

Prenotazione e tassa esame INCLUSA!

Esame direttamente a Dublino a fine corso presso le sedi accreditate!

VIAGGIO incluso da Roma e Milano

Assicurazione sanitaria INCLUSA!

Prezzi in linea col contributo INPS

Acconto iniziale – tempi di pagamento in linea con le modalità INPS

Possibilità di Rateizzazioni e Finanziamenti

ESAME IELTS

Durata e partenze:

3 – 4 – 5 settimane

Ogni Domenica dal 09.06.2019

Rientro massimo 01.09.2019

IELTS (International English Language Testing System) è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese. Sviluppato in partnership con Cambridge Assessment English, nell’ultimo anno sono stati effettuati oltre 3 milioni di test in 140 paesi.

L’esame IELTS è la chiave che apre numerose porte a chi intende lavorare o studiare sia in Italia che all’estero. Globalmente, oltre 10.000 organizzazioni (incluse 3.000 negli USA) riconoscono i risultati di IELTS per vari scopi. Fra queste organizzazioni vi sono università ed enti di alta formazione, governi e uffici di immigrazione, aziende e agenzie di lavoro.

In meno di tre ore il test consente di valutare le tue competenze linguistiche: ascolto, lettura, scrittura e conversazione, e garantisce un risultato estremamente affidabile e coerente con le tue competenze linguistiche.

Ma l’esame IELTS non è solo la certificazione che bisogna conseguire per studiare o lavorare all’estero, è anche largamente accettato in Italia. Infatti, prestigiose università (fra cui Politecnico di Torino, Bocconi, LUISS, Alma Mater Bologna) e istituzioni di alta formazione italiane riconoscono i risultati di IELTS per scopi accademici.

https://www.ielts.org/

ESAME CAMBRIDGE

Durata e partenze:

4 settimane date fisse

30.06.19 – 28.07.19

28.07.19 – 25.08.19

Rappresentano la più prestigiosa gamma di esami e certificazioni di lingua inglese, riconosciuta e apprezzata da scuole università, enti pubblici e privati nel mondo. Gli esami Cambridge sono inoltre ufficialmente riconosciuti dal MIUR, per questo motivo tantissimi studenti di tutta Italia si preparano ogni anno per ottenere una certificazione di lingua inglese rilasciata dalla prestigiosa università britannica.

La struttura degli esami Cambridge English prevede una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante. Tutto è pensato per stimolare persone di tutte le età e livelli di competenza a imparare e migliorare l’inglese, sviluppando progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

Superare un esame Cambridge English permette di ottenere un attestato che certifica la conoscenza dell’inglese a livello internazionale e con validità illimitata nel tempo.

I corsi che proponiamo sono finalizzati all’ottenimento dei seguenti certificati:

  • B2 – First Certificate (certificazione FCE): è il titolo che certifica  il raggiungimento del livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR). Questo esame è indicato per coloro che per lavoro desiderano una qualifica di inglese di livello medio-alto o per chi ha l’obiettivo di studiare in lingua inglese.
  • C1 – Advanced Certificate (certificazione CAE): è il titolo che certifica  il raggiungimento del livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR). E’ richiesta una profonda conoscenza linguistica, il candidato deve dimostrare una versatilità linguistica che gli permette di esprimersi rispetto a qualsiasi argomento proposto con una determinata fluidità. L’esame C1 Advanced dimostra che hai una conoscenza profonda della lingua inglese. Questa caratteristica è altamente distintiva e ricercata da università e datori di lavoro.

https://www.cambridgeenglish.org/

DUBLINO 

Dublino, la città di James Joyce, una città vichinga al tempo stesso moderna e storica, entusiasmante e rilassante, una metropoli dove si respira un’atmosfera unica, vivace, accogliente, ricca di fervente attività e di occasioni per chi vuole vivere un’esperienza internazionale veramente unica! Nonostante questo suo aspetto cosmopolita, Dublino mantiene intatte le sue origini celtiche, il fascino romantico del centro che si affaccia sul fiume Liffey, la bellezza dei suoi parchi e delle cattedrali, le sue tipiche botteghe ed il “quartiere culturale” il Temple Bar con i pub più famosi al mondo.

APOLLO LANGUAGE CENTRE 

La scuola, partner del gruppo LAL, ha aperto a maggio 2017 in centro a Dublino, in una location molto ambita accanto al quartier generale di Linkedin. Si trova in una tranquilla strada a ridosso di Bagott Street, nel cuore dell’area commerciale della città con la sua moltitudine di caffetterie, bar, ristoranti e locali, a circa 10 minuti a piedi da St Stephen’s Green. Il moderno edificio è disposto su 3 piani e offre 10 aule con le più moderne tecnologie, una confortevole lounge, area esterna con distributori di snack e bevande, sala per lo studio individuale, wifi e stazioni di ricarica di telefoni, pc e ipad. Le lezioni di tutti i corsi si intendono di 60 minuti cadauna e sono tenute dal lunedì al venerdì. Il soggiorno comincerà la domenica antecedente la data di inizio corso e terminerà la domenica successiva alla fine del corso (in caso di sistemazione in famiglia previa verifica della disponibilità è possibile iniziare e terminare il soggiorno di sabato).

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME 

Classi internazionali!

Il corso proposto è ideato per preparare gli studenti al superamento dell’esame IELTS (International English Language Testing System) e per gli esami Cambridge finalizzati all’ottenimento dei certificati FCE o CAE. Il corso organizzato dalla scuola è improntato all’acquisizione di tecniche specifiche per il superamento dell’esame, con esercitazioni pratiche delle prove d’esame.

Il corso è di 20 lezioni settimanali della durata di 60 minuti ciascuna (per un totale di 20 ore di lezione a settimana), alternate di mattina e pomeriggio e rilascerà un apposito certificato di frequenza attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.

Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi internazionali di massimo 14 studenti.

Per l’ammissione al corso è richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua Intermedio Alto.

I libri di testo sono inclusi nella quota di partecipazione.

 

L’ESAME

La scuola si occuperà della prenotazione dell’esame. L’esame potrà essere sostenuto a Dublino presso le sedi accreditate dedicate.

FAMIGLIA a partire dai 16 anni

La sistemazione in famiglia è prevista in camera singola con trattamento di mezza pensione. Le famiglie sono ubicate nelle zone residenziali della città, a una distanza media da scuola di 50/60 minuti con i mezzi, distanza che tende ad aumentare durante l’estate.

RESIDENCE BINARY HUB

Solo per studenti di età superiore ai 18 anni, è possibile selezionare la sistemazione in residence BINARY HUB. Nuovissimo complesso di appartamenti che con 470 camere divise in appartamenti da 3-8 camere ciascuno, il residence offre una soluzione di alloggio di gran lunga superiore a qualsiasi altra sistemazione in centro città. È ubicato accanto alla Guinness Storehouse, nell’area definita Digital Hub che accoglie le principali aziende di tecnologia, internet e digital media d’Irlanda, a 15 minuti di mezzi dal centro città e a circa mezz’ora di mezzi dalla scuola. Dispone di camere singole con bagno privato, cucina attrezzata, soggiorno e lounge con tv in comune con 2-7 studenti, Internet, giardino panoramico e rimessa per le biciclette. Disponibili inoltre ampia sala comune con biliardo, tv, palestra, sala studenti con Wifi e stazioni di ricarica per pc, lavanderia a gettoni (un’app notificherà agli studenti quando il lavaggio sarà terminato), assistenza in loco e telecamere di sicurezza e reception 24 ore. Trattamento di solo pernottamento.

APOLLO SOCIAL

“The Apollo Experience” continua fuori dalle tue lezioni quando visiterai le migliori attrazioni che l’Irlanda ha da offrire e parteciperai al programma Apollo Social con il fantastico staff della scuola.

 

Il gruppo Apollo Social Facebook è rivolto a studenti, amici e partner dell’Apollo Language Center e vi terrà sempre aggiornati sui social programme, foto, video settimanali e vi aiuterà a connettervi con altri studenti Apollo prima, durante e dopo il vostro soggiorno!

Sarai anche in grado di visualizzare i programmi sociali settimanali su Apollo Student App!

N.B. Le attività organizzate dalla scuola prevedono adesione facoltativa, i costi di partecipazione sono totalmente a carico degli studenti.

DATE SVOLGIMENTO PROGRAMMI

Esame Ielts:

Arrivo in soggiorno ogni domenica a partire dal 09.06.2019

Inizio corsi tutti i lunedì

Ultimo rientro il 01.09.2019

 

Esami Cambridge

Date fisse 4 SETTIMANE

30.06.19/28.07.19

28.07.19/25.08.19

La scuola si occuperà della prenotazione dell’esame. L’esame verrà sostenuto a Dublino presso le sedi accreditate dedicate.

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE CORSI DI LINGUA INPS 2019