Benvenuto su INPSieme.it

Dublino in Famiglia

Dublino – Famiglia

Fascia d’età: Europa Junior e Senior
Partenze 2017: Giugno – Luglio – Agosto

Durata: 2 – 4 settimane

Soggiorni 2 Settimane

22.06 – 06.07 / 11.07 – 25.07 / 25.07 – 08.08

Soggiorni 4 Settimane

11.07 – 08.08

PROGRAMMI

DUBLINO

Dublino, la città di James Joyce, una città vichinga al tempo stesso moderna e storica, entusiasmante e rilassante, una metropoli dove si respira un’atmosfera unica, vivace, accogliente, ricca di fervente attività e di occasioni per chi vuole vivere un’esperienza internazionale veramente unica! Nonostante questo suo aspetto cosmopolita, Dublino mantiene intatte le sue origini celtiche, il fascino romantico del centro che si affaccia sul fiume Liffey, la bellezza dei suoi parchi e delle cattedrali, le sue tipiche botteghe ed il “quartiere culturale” il Temple Bar con i pub più famosi al mondo.

ST RAPHAELA’S SCHOOL

E’ una delle più prestigiose scuole di lingua, conosciuta a livello internazionale per l’alta qualità dei corsi che offre da sempre. La scuola è ubicata in una tranquilla area residenziale, a circa 15 minuti di LUAS (la metropolitana “leggera” di Dublino) dal centro città e a soli 10 minuti a piedi dallo Stillorgan shopping centre, il cinema, il bowling, McDonalds and Quasar game. I ragazzi che seguiranno le lezioni in questo college, verranno sistemati in famiglie ubicate nelle vicinanze, in modo da poter raggiungere il college a piedi o a poche fermate di autobus. I biglietti o l’abbonamento ai mezzi pubblici, per coloro che ne avessero bisogno, sono ovviamente inclusi nella quota e gli studenti li riceveranno al loro arrivo.

L’edificio scolastico offre ambienti spaziosi e luminosi, aule con eccellenti attrezzature per la didattica ed un grande ristorante self-service. Ma i ragazzi non si annoieranno grazie anche ai numerosi impianti sportivi e ricreativi presenti quali: una grande sala per gli show, i film, gli eventi musicali serali, nonché palestra multifunzionale, campi sportivi all’aperto su prato sintetico di calcio, tennis, basket ed il tradizionale badminton.

Il corso è riconosciuto dall’Acels, l’organo di accreditamento dei corsi di lingua inglese in Irlanda. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso è di 15 lezioni settimanali della durata di 60 minuti ciascuna. Il corso rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, valido per i crediti formativi scolastici. La metodologia didattica utilizzata favorirà il metodo orale della lingua che tenderà ad incoraggiare ad un approccio autonomo verso l’apprendimento linguistico in modo che avvenga in maniera del tutto spontaneo e naturale. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione gratuitamente.

MODULO SOCIAL & CO: lo staff della scuola ti aspetta nella Chat Zone per scambiare opinioni – rigorosamente in inglese! –  su temi di cultura, costume, attualità e tanti altri spunti interessanti! Si chiacchiererà amabilmente per 1 pomeriggio a settimana sia in piccoli gruppi che con l’intera classe.

La sistemazione è prevista in famiglia, un’opportunità unica per immergersi in una cultura differente e conoscerne usi e costumi dall’interno. Esperienza formativa indimenticabile sia da un punto di vista linguistico che culturale e sociale, qui le possibilità di conversare in una lingua diversa si moltiplicano. Sono ubicate nelle zone residenziali della città, ad una distanza percorribile a piedi o con poche fermate di autobus. I biglietti o l’abbonamento ai mezzi pubblici, per coloro che ne avessero bisogno, sono ovviamente inclusi nella quota e gli studenti li riceveranno al loro arrivo.

La sistemazione è prevista in camera doppia con un altro studente. Il trattamento prevede la pensione completa con pasti caldi e bevande; colazione e cena verranno consumate in famiglia, pranzi caldi a scuola; pranzi al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. Previsti specifici regimi alimentari per studenti vegetariani e/o celiaci.

Tantissime le attività offerte in questo college grazie ai grandi spazi verdi e le eccellenti attrezzature sportive! All’aperto verranno organizzate partite di calcio, basket, palla-volo, ma non mancheranno anche gli sport tipici quali badminton e baseball e gli sport gaelici!

E per i “meno sportivi” previste tante divertenti attività ricreative quali: teatro, arts & crafts, hip-hop, salsa, balli irlandesi, film in lingua, tornei di ping-pong, caccia al tesoro, e molti altri…. per non annoiarsi proprio mai!!!

VITA DUBLINESE!!!

Infine un fantastico programma di visite ed escursioni alla scoperta di Dublino e del territorio irlandese.

Escursioni di intera giornata fuori città a:

  • Castello di Malahide, uno dei più antichi e “paurosi” d’Irlanda…si dice sia popolato da 5 fantasmi!
  • La suggestiva valle di Glendalough

Previste inoltre visite di mezza giornata alla scoperta della città:

  • National Gallery
  • Trinity College e il Book of Kells
  • Dublinia & Christchurch
  • Crociera sul fiume Liffey

Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

I nostri accompagnatori proporranno inoltre molteplici uscite alla scoperta della capitale Irlandese al solo costo dei mezzi pubblici:

  • il quartiere dei pub irlandesi di Temple Bar
  • il quartiere di O’Connell Street con il The Spire
  • il ponte più fotografato di Dublino l’Half Penny Bridge
  • la statua di Molly Malone
  • St. Stephen’s Green Park
  • il centro commerciale più grande d’Irlanda di Drumdrum
  • la spiaggia di Bray e molto altro!
  • Dublino non avrà più segreti!!!

La famiglia è un’opportunità unica per immergersi in una cultura differente e conoscerne usi e costumi dall’interno. Proprio per questo, le serate dei ragazzi verranno trascorse nella maggioranza dei casi in famiglia. Ad eccezione di 2 serate a settimana quando verranno “prelevati” dal nostro pulmino ed accompagnati in college per entusiasmanti serate all’insegna del divertimento tra cui serata musica irlandese, discoteca, karaoke, bowling e tante altre!!

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

In ogni centro AVEC garantisce:

1 direttore del centro con esperienza pluriennale;

Educatori ed animatori che si dedicheranno alla formazione, socializzazione, aggregazione e divertimento dei nostri ragazzi!

Assistenza Sanitaria presente sul territorio per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie!

Incluso nel pacchetto il viaggio in aereo di andata e ritorno: AVEC garantisce la partenza dai principali aeroporti italiani per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo.

Per ciascun turno e in base al numero di adesioni, in alcuni aeroporti sarà prevista la partenza con nostro accompagnatore Avec! Per gli aeroporti con minor numero di partenti sarà invece prevista la presenza al check in di un assistente aeroportuale professionale che si occuperà del disbrigo delle formalità di imbarco e darà indicazioni per il raggiungimento del gate. I ragazzi faranno poi il volo nazionale di avvicinamento, rivolgendosi in caso di bisogno al personale della compagnia aerea (hostess e steward). All’arrivo all’aeroporto principale di Roma o Milano incontreranno il nostro accompagnatore e proseguiranno il viaggio insieme al gruppo!

Naturalmente, come sempre, includiamo inoltre:

Copertura assicurativa completa;

Kit Vacanza: zainetto a tutti i partecipanti;

Diario di bordo Facebook – i genitori potranno così condividere l’esperienza dei ragazzi momento per momento;

Assistenza costante dei nostri uffici

OFFERTA AVEC INPSIEME 2017
Quote tutto compreso

2 SETTIMANE 4 SETTIMANE
€ 2.400 € 4.000

Richiedi maggiori informazioni via mail a inps@avec.it oppure contatta uno dei nostri operatori:

CALL CENTER INPS 06/441709315