Benvenuto su INPSieme.it

Berlino Werbellinsee

Berlino – Werbellinsee

Fascia d’età: Europa Junior e Senior
Partenze 2017:  Luglio

Durata: 2 – 4 settimane

CAMPUS INTERNAZIONALE!!

Soggiorni 2 Settimane

15.07 – 29.07 / 29.07 – 12.08

Soggiorni 4 Settimane

15.07 – 12.08

PROGRAMMI

BERLINO – WERBELLINSEE

Il Lago Werbellinsee si trova all’interno del Parco nazionale di Schorfheide, una riserva della biosfera UNESCO 60 km a nord-est di Berlino. Questa località di villeggiatura, particolarmente apprezzata dai berlinesi amanti della natura, è un luogo magnifico per rilassarsi e divertirsi. Nonostante la sua apparente tranquillità, infatti, l’area offre moltissime occasioni per cimentarsi in nuove attività sportive!

Trovandosi alle porte di Berlino, il nostro centro offre facile accesso alla vivace scena culturale di questa capitale sempre all’avanguardia. Il clima piacevole, l’acqua limpida, la foresta verdeggiante e l’aria fresca invogliano a scoprire questa incantevole regione. E con l’ampia varietà di attività proposte, è difficile immaginare un luogo migliore per imparare il tedesco o l’inglese e godersi appieno l’estate.

La scuola sorge sulle sponde del Lago Werbellinsee, circondato dalla foresta in un’area protetta di oltre 100 ettari immersa nella natura e con viste magnifiche sul lago. Offre ai suoi studenti una spiaggia privata, un centro sportivo, campi da beach-volley, sala cinema con grande schermo e chiosco, e molte altre strutture sportive e ricreative. Le aule sono progettate per ospitare lezioni di lingua stimolanti e si trovano a pochi metri dalle camere. Con un’ampia scelta di escursioni, sport e giochi all’aria aperta, questo campo estivo sul lago offrirà l’opportunità di trascorrere piacevoli pomeriggi nuotando, giocando a pallavolo, esplorando la foresta in bicicletta, andando a cavallo e molto altro ancora! Per non parlare di tutto ciò che la città di Berlino ha da offrire! Il centro naturalmente offre l’accesso gratuito a internet.

Student card: All’arrivo, gli studenti riceveranno una speciale Student Card da portare con sé per l’intera durata del soggiorno. Al suo interno è riportato il numero di emergenza del direttore del campo estivo, reperibile 24h24. Per il rilascio della card, è richiesto di portare una fototessera dall’Italia.

CLASSI INTERNAZIONALI!

Grazie ad insegnanti preparati e atmosfera rilassata, il corso punterà a sviluppare le competenze linguistiche degli studenti e a permettere loro di acquisire la sicurezza necessaria per utilizzare la lingua studiata nelle diverse situazioni della vita quotidiana.

Ogni giorno verranno organizzate tre lezioni di lingua tenute da insegnanti madrelingua giovani e dinamici in classi internazionali di massimo 14 studenti, intervallate da una pausa di un’ora per il break, tenute su 5 giorni a settimana, alternativamente di mattina o di pomeriggio, a seconda delle attività extra didattiche previste, per un totale di 20 lezioni di corso a settimana. A fine soggiorno, ogni studente riceverà il certificato di frequenza finale che attesta il numero di lezioni seguite e il livello linguistico raggiunto sulla base dell’European Framework e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione gratuitamente.

Immersi nella foresta, gli alloggi degli studenti si trovano in edifici luminosi e moderni dotati di camere spaziose con bagno privato, che possono ospitare fino a tre persone. Le aule e la sala da pranzo distano solo pochi minuti. A disposizione inoltre area ping-pong all’aperto e un’area relax in cui trascorrere i momenti di relax e di svago con i nuovi amici. Connessione Wi-Fi nell’area del residence.

Il trattamento è di pensione completa con bevande, con pasti serviti con sistema self service che prevede abbondanti e variegati buffet per soddisfare tutti i gusti; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc.

Tutti i pomeriggi, sarai impegnato in una delle numerose attività in programma. Che tu preferisca trascorrere il tuo tempo libero prendendo il sole in spiaggia o cimentandoti in uno dei tanti sport, avrai solo l’imbarazzo della scelta: basket, volano, calcio, nuoto, pallavolo, pallamano, minigolf, unihockey, ping pong e giochi da spiaggia, per assicurarti divertimento e buonumore anche fuori dall’aula! E inoltre……

A TUTTA GERMANIA!!!!

SE SCEGLI BERLINO WERBELLINSEE AVRAI… un intenso programma di uscite, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori. Berlino non avrà più segreti!!! Ogni pomeriggio a spasso per la città: un alternarsi di visite alle attrazioni, ai musei, passeggiate e shopping days tra le vie di Berlino… ti aspettano il Checkpoint Charlie, la Victory Column, la National Art Gallery, l’East Side Gallery ed altre giornate di shopping in città!

Senza tralasciare le escursioni fuori città, 1 a settimana: la città di Potsdam e Tropical Islands, il più grande parco acquatico tropicale d’Europa, con tanto di spiaggia sabbiosa, palme, laguna e scivoli irresistibili!.

E per chiudere in bellezza e divertimento, un’emozionante escursione di mezza giornata al parco avventura Kletterwald Adventure Park, dove dovrai arrampicarti, stare in equilibrio e volteggiare tra gli alberi lungo 7 percorsi con ben 95 diversi ostacoli.

Il programma di visite AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

Divertiti con i tuoi amici ed il team di animazione! Nei giorni non impegnati dalle uscite i ragazzi saranno coinvolti in una serie di attività ricreative ed ogni sera avranno un divertimento diverso tra cui:

  • Welcome party
  • Music quiz
  • Barbecue Party
  • Disco Party
  • Talent Show
  • Murder Mistery quiz
  • Movie Night

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

La presenza di un accompagnatore AVEC parlante italiano è garantita a raggiungimento di un gruppo di minimo 15 persone in partenza per le stesse date. Ove non si raggiunga questo numero minimo, garantiamo la presenza in loco degli accompagnatori madrelingua della scuola, 7 giorni su 7 e 24h24.

Incluso nel pacchetto INPSieme BERLINO il viaggio in aereo di andata e ritorno!

AVEC garantisce la partenza da tutti i principali aeroporti italiani per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo!

La partenza dall’Italia di un accompagnatore AVEC è garantita a raggiungimento di un gruppo di minimo 15 persone in partenza per le stesse date. Ove non si raggiunga questo numero minimo, garantiamo la presenza al check-in di un assistente aeroportuale professionale che si occuperà del disbrigo delle formalità di imbarco e darà indicazioni per il viaggio fino a destinazione finale. Arrivati a destinazione, i ragazzi saranno accolti dallo staff della scuola e uniti al resto del gruppo.

Naturalmente, come sempre, includiamo inoltre:

Copertura assicurativa completa;

Kit Vacanza: zainetto a tutti i partecipanti;

Diario di bordo Facebook – i genitori potranno così condividere l’esperienza dei ragazzi momento per momento;

Assistenza costante dei nostri uffici.

OFFERTA AVEC INPSIEME 2017
Quote tutto compreso

2 SETTIMANE 4 SETTIMANE
€ 2.400 € 4.000

Richiedi maggiori informazioni via mail a inps@avec.it oppure contatta uno dei nostri operatori:

CALL CENTER INPS 06/441709315