Benvenuto su INPSieme.it

FC Barcellona Calcio

FC Barcellona Calcio

Fascia d’età: Europa Junior e Senior
Partenze 2017: 02.07 – 16.07

Durata: 2 settimane

KIT SPORTIVO IN REGALO!!

Soggiorni 2 Settimane

02.07 – 16.07

PROGRAMMI

BARCELLONA

Barcellona è la più cosmopolita delle città spagnole, luogo in cui la modernità ed il progresso si fondono con lo stile e la tradizione propri degli edifici storici. Il centrale quartiere gotico, ricco di monumenti, è dominato dalla superba cattedrale. A pochi passi si trova la Rambla, la più famosa arteria della città, brulicante di negozi, teatri, caffé e ristoranti. La parte moderna della città è caratterizzata dalle opere che manifestano l’ispirazione artistica del genio di Reus, l’architetto Antoni Gaudì. Dopo i Giochi Olimpici del 1992, la “Ciudad condal“ che si affaccia sul Mediterraneo ha assunto un aspetto ancor più caldo ed accogliente. Barcellona è una metropoli ricca che rivaleggia con Madrid per il trono di capitale intellettuale e del design della Spagna. I suoi musei, teatri, gallerie e la sua vita notturna sono apprezzati per la loro altissima qualità. L’urbe catalana ha, in molti casi, scavalcato perfino Londra nell’immaginario giovanile e sempre più persone scelgono di rimanerci dopo averla visitata.

Studiare al Penyafort campus di Barcellona non è mai stato così facile. E’ situato in pieno centro città, in uno dei viali più famosi di Barcellona, la Avenida Diagonal, in piena zona universitaria e adiacente alla zona sportiva dell’Università di Barcellona. A cinque minuti a piedi si trova lo Stadio Camp Nou. Offre grandi spazi comuni molto funzionali, aule moderne e climatizzate, varie sale studio, sala giochi, mensa, palestra, una pista polivalente sportiva e Wi-Fi gratuito.

Il corso prevede 4 lezioni al giorno, intervallate da una breve pausa per il break, tenute su 5 giorni a settimana di mattina, per un totale di 20 lezioni di corso a settimana. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.

Il metodo didattico si prefigge lo scopo di migliorare le 4 abilità di base: la comprensione e produzione orale da un lato e la comprensione e produzione scritta dall’altro. Il tutto grazie ad un approccio specifico alla Lingua Spagnola: semplice, dinamico e, soprattutto, efficace. Le lezioni sono divertenti e ben strutturate e la metodologia comunicativa e interattiva consentono di apprendere la lingua in situazioni reali già dal primo momento.

Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti ciascuna. A fine ogni studente riceverà il certificato di frequenza finale che attesta il numero di lezioni seguite e il livello linguistico raggiunto sulla base dell’European Framework e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione gratuitamente.

PROGRAMMA FCB ESCOLA, SCUOLA DI CALCIO DEL FC BARCELONA:

La scuola calcio prevede 8 lezioni di 1h30 ciascuna tenute su 4 giorni a settimana. Ai ragazzi verranno insegnati i i principi fondamentali del calcio, allo scopo di poter affrontare con garanzie di riuscita le sfide sportive che il futuro presenti loro ed inoltre gli verrà trasmesso i valori che rappresenta il FC Barcelona: rispetto, sforzo, ambizione, lavoro di gruppo ed umiltà. Vengono seguiti i metodi di allenamento delle squadre appartenenti alle categorie inferiori del Club, che consistono in una serie di esercizi progressivi relazionati tra di loro, adeguati ad ogni tappa o livello di formazione. “Giocare e Divertirsi: desideriamo che si innamorino del nostro gioco, visto che così possiamo trasmettere la passione.” I quattro pilastri che sostengono la filosofía del club azulgrana sono: il giocatore, il técnico, il gioco e l’allenamento. Kit sportivo in regalo.

La sistemazione è prevista all’interno del Penyafort Campus, in moderne camere singole o doppie con grandi spazi comuni dotati di ogni confort. Gli studenti hanno a disposizione Wi-Fi gratuito, sale studio, sale giochi, ristoranti, palestra e una pista sportiva polivalente. E’ compresa la pensione completa con bevande sempre comprese. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc.

GOZANDO EN BARCELONA!!!

Con AVEC l’apprendimento linguistico continua anche dopo i corsi. L’avvincente programma di tempo libero include sia attività di svago che culturali. Avrai così la possibilità di conoscere meglio Barcellona e di condividere questa esperienza con i tuoi compagni di avventura.

Le esperienze di tutti gli studenti sono preziose fuori della classe come in classe, e il programma di studio, attività e integrazione oltre alla forte componente culturale sarà lo spunto per grandi risate, ampi sorrisi e foto indimenticabili. Le lezioni possono finire, ma l’apprendimento non si ferma mai.

SE SCEGLI BARCELLONA AVRAI… uno ottimo programma di attività ed escursioni, sempre guidate dallo staff di insegnanti e accompagnatori!

Le uscite e le attività saranno giornaliere e prevedono tra le tante opportunità 2 escursioni di intera giornata, dalla natura incontaminata e le spiagge eccellenti della Costa Brava con visita al Museo Dalí, al parco divertimenti Aquopolis. Sono inoltre previste 3 escursioni di mezza giornata tra cui city tour (il quartiere gotico, la Barcellona di Gaudì, ramblas ecc), visita allo Stadio Camp Nou, teatro di incontri memorabili e tappa immancabile per i supporters di ogni bandiera e bike tour della città, e spettacolo Fuentes Magicas. Non mancherà una fantastica giornata di sole alla spiaggia Barceloneta accompagnata da un po’ shopping.

Ci sarà ancora tanto altro divertimento tra attività sportive, uscite serali con una serata discoteca a settimana e il tempo libero in centro città. Tutte le uscite saranno accompagnate dallo staff della scuola.

 

DISFRUTA EL DIA Y LA NOCHE!

Divertiti con i tuoi amici e il team di animazione!

Nei giorni non impegnati dalle uscite i ragazzi saranno coinvolti in una serie di attività ricreative e ogni sera i Barcelona niños y niñas avranno un divertimento diverso tra cui:

 

  • Karaoke: Sgolati con le canzoni dei tuoi cantanti preferiti!
  • Disco Night: balla tutta la notte grazie ai migliori DJ locali!
  • Cena in ristorante spagnolo, per gustare appieno la gastronomia locale
  • Party night, perché è sempre il momento giusto per fare festa
  • Uscite serali alla scoperta della città
  • Tempo libero da trascorrere con i tuoi nuovi amici!
  • Goodbye Night: la serata finale….ti consoleremo con pane e nutella per addolcire le lacrime di addio di fine soggiorno!

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

La presenza di un accompagnatore AVEC parlante italiano per il solo gruppo è garantita a raggiungimento di un gruppo di minimo 15 ragazzi in partenza per le stesse date. Ove non si raggiunga questo numero minimo, garantiamo la presenza in loco degli accompagnatori madrelingua della scuola, 7 giorni su 7 e 24h24.

Incluso nel pacchetto INPSieme BARCELLONA CALCIO il viaggio in aereo di andata e ritorno!

AVEC garantisce la partenza da tutti i principali aeroporti italiani per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo!

La partenza dall’Italia di un accompagnatore AVEC è garantita a raggiungimento di un gruppo di minimo 15 studenti in partenza per le stesse date. Ove non si raggiunga questo numero minimo, garantiamo la presenza al check-in di un assistente aeroportuale professionale che si occuperà del disbrigo delle formalità di imbarco e darà indicazioni per il viaggio fino a destinazione finale. Arrivati a destinazione, i ragazzi saranno accolti dallo staff della scuola e uniti al resto del gruppo.

Naturalmente, come sempre, includiamo inoltre:

Copertura assicurativa completa;

Kit Vacanza: zainetto a tutti i partecipanti;

Diario di bordo Facebook – i genitori potranno così condividere l’esperienza dei ragazzi momento per momento;

Assistenza costante dei nostri uffici

OFFERTA AVEC INPSIEME 2017
Quote tutto compreso

2 SETTIMANE 4 SETTIMANE
€ 2.400 € 4.000

Richiedi maggiori informazioni via mail a inps@avec.it oppure contatta uno dei nostri operatori:

CALL CENTER INPS 06/441709315