Benvenuto su INPSieme.it

ASSISTENZA

ASSISTENZA

ACCOGLIENZA

Dedichiamo grandissima attenzione al benessere e alla sicurezza per i nostri studenti Itaca in tutto il mondo. Dal giorno di arrivo sino alla partenza,  i ragazzi saranno assistiti e coccolati al meglio dalla famiglia ospitante, dal Tutor a loro dedicato e naturalmente dai nostri uffici. Ci sentiamo di affermare con onestà che le famiglie possono “affidare” a noi i loro figli senza timore, perché saremo al loro fianco in ogni fase del soggiorno. Anno dopo anno formiamo il nostro staff affinché curi al meglio la comunicazione con i clienti, per intervenire tempestivamente in caso di difficoltà. Perché la vostra tranquillità è anche la nostra!

FAMIGLIA OSPITANTE

La sistemazione è una componente fondamentale del percorso di studi all’estero. Soggiornare presso una famiglia locale è da considerarsi l’esperienza più completa per gli studenti che avranno modo di fondersi con una cultura totalmente diversa e inserirsi in un nucleo familiare che per usanze, composizione e caratteristiche potrebbe differire enormemente da quello di origine. Ogni famiglia viene selezionata e visitata periodicamente dai nostri corrispondenti locali nonché dai tutor, per assicurare un servizio di alta qualità per tutta la durata dell’esperienza. All’inizio del soggiorno, gli studenti riceveranno un piccolo manuale contenente delle informazioni pratiche sulla vita quotidiana in famiglia internazionale che aiuteranno gli studenti ad integrarsi e a comprendere le diversità culturali. In ogni caso in qualsiasi momento, per consigli, necessità o assistenza di qualunque genere, potranno far riferimento al Tutor. All’inizio del programma il processo di ambientamento potrebbe richiedere tempo, andando avanti si potrebbero  riscontrare grandi differenze rispetto alle proprie abitudini, sarà a volte impegnativo rispettare regole e far combaciare caratteri, ma l’esperienza di scambio e una comunicazione ben strutturata e costante rappresenteranno una crescita personale ineguagliabile. Amerai col tempo una seconda famiglia che ti resterà nel cuore per sempre!

TUTOR

Il Tutor è il principale riferimento per assistenza e risoluzione di eventuali problemi: conosce perfettamente il territorio, la famiglia ospitante e la scuola frequentata, ed è il contatto più vicino e facilmente raggiungibile  per qualunque evenienza. Gli studenti potranno rivolgersi al Tutor, figura di esperienza e di grande comprensione, in caso di problemi o difficoltà di adattamento allo stile di vita del paese ospitante, e riceveranno assistenza per affrontare i piccoli problemi del quotidiano, da eventuali incomprensioni con la famiglia ospitante, alla prenotazione di una eventuale visita medica, ai suggerimenti su come trascorrere il tempo libero o sulla palestra più vicina.

Il Tutor inoltre organizzerà durante il soggiorno:

  • Incontri periodici con gli studenti per monitorare il sereno e positivo andamento dell’esperienza
  • Un incontro informativo e di orientamento all’inizio del soggiorno

CONTATTO DI EMERGENZA H 24

Ci auguriamo che non debba mai servire ma per qualsiasi emergenza i nostri studenti avranno un servizio di assistenza telefonica operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Un addetto del nostro ufficio sarà lieto di fornire assistenza e aiuto in qualsiasi momento del soggiorno e il partner locale sarà reperibile sul posto con contatti diretti e personali.