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Privacy

Informativa sulla Privacy

 

Titolare trattamento dati:

AVEC srl Viale dell’Esperanto, 71 00144 Roma RM) nella persona del suo rappresentante legale:

Cosimo Mastrorocco

Responsabile Trattamento dati:

RTD Cecilia Mastrorocco

Contattabile    gdpr@avec.it

Responsabile Protezione dati:

RPD Gianni Donati

Contattabile    gdpr@avec.it

 

1.       Di cosa abbiamo bisogno

La nostra Politica sulla Protezione dei Dati Personali regola l’uso e la conservazione dei suoi dati. Può vedere la nostra Politica sulla Protezione dei Dati Personali

AVEC srl  è un Controllore dei dati personali che l’interessato ci fornisce. Noi raccogliamo i dati personali riferibili a:

  • Collaboratori
  • Clienti
  • Fornitori
  • Consulenti Esterni

 

2.       Perché ne abbiamo bisogno

Abbiamo bisogno dei suoi dati personali per fornire i seguenti servizi:

  • Erogazione del servizio richiesto;
  • Amministrativo Contabili;
  • Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, alla gestione del rapporto di lavoro in tutte le sue fasi, alla tenuta della contabilità e all’applicazione delle norme in materia fiscale, sindacale, previdenziale-assistenziale, di salute, igiene e sicurezza sul lavoro.
  • Commerciali;
  • Informativi;

 

3.       Cosa ne facciamo

I suoi dati personali vengono trattati presso i nostri uffici che si trovano in Italia. L’hosting e l’archiviazione dei dati si svolgono in Viale dell’Esperanto, 71 00144 Roma RM che è situato in Italia.

  1. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: Manuale, Sistemi informatici dei fornitori autorizzati e nostro sistema informativo.
  2. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la corretta erogazione del servizio e delle prestazioni da Lei richiesti. L’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe rendere impossibile l’erogazione del servizio stesso. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta riservatezza.
  3. Il trattamento riguarderà anche dati personali rientranti nel novero dei dati “sensibili”, vale a dire dati idonei a rivelare lo stato di salute, fede religiosa e la vita sessuale.
  4. I dati personali (non sensibili) ed il relativo trattamento sarà oggetto di comunicazione a società per l’assolvimento di norme di legge (studi commercialisti, avvocati).
  5. I dati non saranno diffusi.
  6. (*) Potranno venire a conoscenza dei Vostri dati il responsabile del trattamento dei dati e le seguenti categorie di soggetti incaricati del trattamento: Amministrazione e Contabilità, Commerciale, Comunicazione e Marketing, Assicurazione Qualità, Servizio di consulenza.

 

(*) Con tutti i Responsabili Trattamento Dati esterni alla nostra organizzazione è stato stipulato apposito accordo in conformità agli Artt. 28, 32, 82 del Reg. EU 679/2016.

4.       Per quanto tempo li conserviamo

Ai sensi della legge Italiana, siamo tenuti a conservare i documenti per un periodo di tempo correlato all’utilizzo previsto in base alla Politica di Conservazione dei Dati. Dopo questo periodo, i suoi dati personali saranno irreversibilmente distrutti. Tutti i dati personali da noi detenuti per le notifiche di aggiornamento del servizio e di marketing saranno conservati fino a quando non ci comunicherà che non desidera più ricevere tali informazioni. Per maggiori informazioni sul nostro programma di conservazione dei dati personali, è disponibile la nostra [Politica di Conservazione dei Dati].

5.       Quali sono i suoi diritti?

Se ritiene che qualsiasi dato personale che conserviamo sia errato o incompleto, può richiedere di vedere queste informazioni, correggerle o cancellarle. La preghiamo di contattarci tramite il [Modulo di Richiesta di Accesso ai Dati]. Reperibile presso i nostri uffici.

Nel caso in cui desideri reclamare per come abbiamo gestito i suoi dati personali, contatti il Responsabile della Protezione dei Dati all’indirizzo gdpr@avec.it o per iscritto all’indirizzo della ns società. Il nostro RPD esaminerà quindi il suo reclamo e lavorerà con lei per risolvere il problema.

Se ritiene che i suoi dati personali non siano stati gestiti in modo appropriato secondo la legge, può contattare Autorità per la Protezione dei Dati presso l’Ufficio del Garante e inviargli un reclamo.

Riepilogando i suoi diritti:

  • Diritto di rettifica – hai il diritto di correggere i dati che deteniamo su di te che sono inaccurati o incompleti.
  • Diritto all’oblio – in alcune circostanze puoi chiedere che i dati che conserviamo su di te vengano cancellati dai nostri archivi.
  • Diritto alla limitazione del trattamento – laddove si applichino determinate condizioni, per avere il diritto di limitare il trattamento.
  • Diritto di opporsi al trattamento: si ha il diritto di opporsi a determinati tipi di trattamento come il marketing diretto.
  • Diritto a presentare un reclamo – se non sei soddisfatto del modo in cui i tuoi dati personali vengono trattati da AVEC srl (o da terzi), o di come è stato gestito il tuo reclamo, puoi presentare un reclamo direttamente all’autorità di controllo e ai responsabili della protezione dei dati [RPD] di AVEC srl

6.        Principi Applicabili al Trattamento dei Dati Personali

I principi applicabili alla protezione dei dati delineano le responsabilità delle organizzazioni nella gestione dei dati personali. L’articolo 5(2) del GDPR enuncia che “il controllore è competente per il rispetto dei principi, e in grado di comprovarlo.”

Liceità, Correttezza e Trasparenza

I dati personali devono essere trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato.

Limitazione delle Finalità

I dati personali devono essere raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità.

Minimizzazione dei Dati

I dati personali devono essere adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario in relazione alle finalità per cui sono trattati. L’azienda deve applicare l’anonimizzazione o la pseudonimizzazione ai dati personali, se possibile, per ridurre il rischio per gli interessati.

Esattezza

I dati personali devono essere esatti e, se necessario, aggiornati; devono essere adottate tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati.

Limitazione del Periodo di Conservazione

I dati personali devono essere conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

Integrità e riservatezza

Tenendo conto delle tecnologie e di altre misure di sicurezza disponibili, dei costi di attuazione  e la probabilità e gravità dei rischi per i dati personali, l’Azienda deve mettere in atto misure tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato per i dati personali , inclusa la protezione dalla distruzione accidentale o illegale, la perdita, la modifica, la rivelazione o l’accesso non autorizzati.

Responsabilizzazione

I controllori dei dati sono competenti per il rispetto dei principi sopra descritti devono essere in grado di comprovarlo.