Benvenuto su INPSieme.it

Sardegna – Baia delle Ginestre

Sardegna – Baia delle Ginestre

COMICS CAMP!!!

Fascia d’età: Senior 11+
Partenze 2017: Giugno – Luglio

Durata: 2 settimane

Soggiorni 2 Settimane

05.07 – 19.07 / 19.07 – 02.08

PROGRAMMI

CAPO TEULADA: IL FASCINO AUTENTICO DELLA SARDEGNA DEL SUD DIVENTA IL REGNO DEI FUMETTI!

Il nuovissimo ed esclusivo COMICS CAMP INPSIEME di Avec vi aspetta lungo la Costa Sud della Sardegna dove le nostre storie di supereroi e fumetti avranno come sfondo distese di sabbia bianca e finissima, un mare dai colori intensi e una parte autentica tutta da scoprire che ancora oggi mantiene inalterati i propri inestimabili tesori.

Un soggiorno da CARTOLINA in questo angolo di Sardegna che stupisce con l’incanto di un paesaggio ancora selvaggio e incontaminato tra rocce scolpite dal vento e calette naturali in cui una natura rigogliosa si specchia in acque limpide con colori cangianti dal blu al verde, dall’azzurro intenso all’argento luminoso che dipingeranno il cuore dei nostri ragazzi!

COMICS CAMP BAIA DELLE GINESTRE 3*

Il Residence Baia delle Ginestre che ospita il nostro esclusivo Comics Campsorge in posizione panoramica sul mare ed è immerso in uno splendido giardino pieno di piante e fiori tipici della macchia mediterranea. Particolare cura e attenzione ai nostri giovani grazie alla gestione diretta di una famiglia che vanta una lunga tradizione nell’ospitalità; ad arricchire la proposta abbiamo i numerosi spazi a disposizione come l’ampia hall, il piano bar, sala per le attività riservata ad uso esclusivo Inpsieme, 2 bar, un piccolo bazar, fantastica piscina panoramica, un campo da calcetto, campo da pallavolo, anfiteatro, discoteca all’aperto, tiro con l’arco e campo di bocce. Per gli ospiti 3 splendide calette di ciottoli, tutte private e attrezzate con lettini e ombrelloni. La sistemazione è prevista in villette a 4/6 posti letti tutte con bagno privato, terrazzo o giardino, aria condizionata, TV e telefono.

PENSIONE COMPLETA CON MERENDA

Per i nostri ragazzi è previsto il trattamento di pensione completa! Ogni mattina un risveglio mozzafiato grazie alla colazione servita nella terrazza panoramica vista mare, pranzo e cena sono invece previsti nel ristorante della alla struttura. I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda per ricaricare le energie. Durante i giorni di escursione saranno invece previsti cestini pranzo. Il trattamento di pensione completa, ove non diversamente specificato, inizia con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno (in struttura o al sacco in base all’orario del volo di ritorno).

COMICS CAMP INPSIEME!

Novità assoluta 2017 e esclusiva collaborazione con la Scuola Internazione di Comics, Accademia delle arti figurative e digitali rendono il Comics Camp Inpsieme Baia delle Ginestre unico nel suo genere e imperdibile!

Solo qui i nostri ragazzi avranno l’opportunità di seguire un professionale CORSO DI FUMETTI! Saranno guidati dagli insegnanti Comics in un percorso sia teorico che pratico apprendendo le tecniche e i passaggi che danno vita a storie fantastiche di supereroi, fantasy e manga viste tante volte come spettatori, ma grazie all’Avec Comincs Camp saranno i protagonisti della realizzazione!

IL PROGRAMMA DEL CORSO COMICS:

I nostri insegnanti Comics, presenti in struttura insieme ai ragazzi, condurranno un corso estremamente pratico, finalizzato a fornire gli strumenti necessari per la realizzazione di una tavola a fumetti a partire da soggetti o sceneggiature fornite dal docente.

Le tematiche affrontante:

  1. Approccio all’anatomia e alla prospettiva per il divertimento di narrare con le immagini
  2. Dalle geometrie semplici alla creazione dei personaggi
  3. Dai personaggi statici ai personaggi dinamici: diamo vita alla recitazione!
  4. Collaborazione tra ambiente e personaggi: le componenti imprescindibili per costruire ogni storia
  5. Mettiamo in gabbia i disegni: il tempo del fumetto, tutte le regole del gioco
  6. Stringiamo tra le mani il nostro fumetto! Diamo forma alle nostre alle nostre storie

Ogni argomento sarà accompagnato da esercizi pratici di modellazione plastica e disegno a partire dai modelli realizzati dai ragazzi, con riferimenti a personaggi del mondo dell’animazione.

E non solo! Il fumetto continua anche fuori dal corso! Dopo le lezioni i ragazzi continueranno a lavorare sulle tavole da realizzare individualmente e/o in squadra, presenteranno i lavori passo passo ai docenti e avranno preziose indicazioni che li condurranno verso la scoperta del proprio stile personale e del proprio talento! I capolavori terminati saranno ammiranti durante le serate finali del soggiorno e i nostri ragazzi torneranno a casa con un colorato bagaglio sia umano che formativo e può darsi con la voglia di continuare un percorso di studi e poi lavorativo grazie alla creatività, fantasia e passione liberata e scoperta durante il Comics Camp!

Oltre al fenomenale corso di fumetto, previste come sempre tantissime attività:
Sport di gruppo da praticare utilizzando le attrezzature a disposizione

Immancabile in Sardegna: Vita al mare e attività ricreative in spiaggia

Laboratori di musica, teatro e arti

Avec garantisce corsi e attività per una durata minima di 3 ore al giorno

In una vacanza in Sardegna non possono di certo mancare le bellissime escursioni! Per il Comics Camp prevediamo ben 4 visite alla scoperta del territorio e del mare:

INTERA GIORNATA
BLUFAN
: giornata speciale al parco acquatico! Pronti per adrenaliniche avventure e puro divertimento!

Sito Archeologico di Nora e le sue spiagge: Una giornata tra cultura e mare, passeremo dalla leggenda dall’eroe iberico Norace che fondò l’insediamento fenicio alle bianche spiagge di Santa Margherita di Pula!

2 MEZZE GIORNATE A TUTTA SPIAGGIA!
Grazie alla fantastica posizione dalla struttura possiamo raggiungere le fantastiche spiagge selvagge della costa Sud della Sardegna!

Alcuni esempi:

Chia: non bastano parole per descrivere i 6km di spiagge incontaminate, acque cristalline, calette di sabbia fine e stagni dove in estate nidificano i fenicotteri rosa

Cala Cipolla: una piscina naturale formata dall’abbraccio di due promontori

Porto Pino: e le morbide dune di Is Arenas Biancas

Tuerredda: Tra spiagge, colori, isolotti e antiche torri

Divertimento garantito grazie al nostro team di animazione! Tutte le sere un’attività diversa tra:
 Serata di benvenuto:  rompi il ghiaccio e inizia a fare amicizia!
–  Karaoke: Sgolati con le canzoni dei tuoi cantanti preferiti!
 Serata discoteca: balla e scatenati grazie al nostro staff di animazione!
– Cluedo: la singolare caccia al tesoro… usa la tua macchina fotografica per immortalare oggetti gli richiesti. Vince chi trova e fotografa più oggetti!
 Theme Night: Trova il perfect outfit per la serata a tema! Vince chi riceve più applausi!
 Talent Show: la serata più divertente dove vi cimenterete nel canto e nel ballo!
 Fashion Night: crea i tuoi costumi e sfila in passerella!
 Murder Mistery: la caccia all’assassino più divertente e avvincente!
 Festa sulla spiaggia: il fascino della Sardegna in una notte stellata all’insegna del divertimento!
 Fast Friends: il gioco più divertente per fare amicizia, lo Speed Date! Avrai solo due minuti di tempo per farti conoscere!
 Party di arrivederci: la serata finale….ti consoleremo con pane e nutella per addolcire le lacrime di arrivederci di fine soggiorno!

Per tutta la durata del soggiorno, potrete contare sulla presenza costante di personale Avec, tutti appositamente selezionati in anni di attento lavoro al fianco dei ragazzi ed opportunamente preparati. Ogni anno, infatti, Avec dedica mesi di lavoro alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre!

In ogni centro AVEC garantisce:
1 direttore del centro con esperienza pluriennale;
1 assistente sanitario fondamentale per la sicurezza dei nostri ragazzi e per la tranquillità delle famiglie;
Insegnanti, educatori ed animatori che si dedicheranno alla formazione, socializzazione, aggregazione e divertimento dei nostri ragazzi!

Incluso nel pacchetto INPSieme COMICS CAMP SARDEGNA il viaggio di andata e ritorno con la presenza dei nostri accompagnatori Avec!

I centri di raccolta GARANTITI con personale di accompagnamento per vivere con noi questa fantastica esperienza al COMICS CAMP Baia Delle Ginestre sono:

ROMA – MILANO – TORINO – GENOVA – VENEZIA –  VERONA – BOLOGNA – PISA – NAPOLI – PUGLIA – SICILIA

Solo su richiesta e in caso di raggiungimento di un numero congruo di partecipanti potrà essere prevista una partenza dalla Calabria con volo con scalo.  L’attivazione o meno del centro di raccolta sarà comunicata alle famiglie il prima possibile e comunque prima della stipula del contratto da inviare all’INPS

 

MODALITA’ DI VIAGGIO… LA TRASPARENZA DI AVEC PER SCEGLIERE AL MEGLIO!

Il viaggio si svolgerà principalmente con volo diretto sull’aeroporto sardo di Cagliari. Per le partenze dalla Puglia e dalla Sicilia sarà invece previsto volo con scalo a Roma. Una volta giunti in Sardegna ci sarà il nostro bus PRIVATO che accompagnerà i ragazzi in struttura. Modalità inversa per il viaggio di ritorno.

Per i partenti dalle regioni Puglia e Sicilia l’assegnazione dell’aeroporto di partenza (Bari o Brindisi e Catania o Palermo) sarà effettuata orientativamente nel mese di maggio 2017 in base al maggior numero di adesioni dai rispettivi aeroporti per ciascun turno.

In base al numero di partecipanti che aderiranno dai diversi punti di partenza o per necessità tecnico/organizzative la modalità di trasporto potrà variare per ciascun centro di raccolta, ad esempio possono essere utilizzati aeroporti limitrofi ai centri proposti con spostamento autonomo o trasferimenti con treni, bus di linea o navette per il raggiungimento di aeroporti vicini oppure essere impiegati voli con scalo al posto dei diretti o viceversa. Il piano di viaggio definitivo con tutti i riferimenti sarà disponibile 7/10 giorni prima della partenza e sarà inviato alle famiglie attraverso l’indirizzo mail fornito.

Documenti necessari per la partenza:

  • Carta di identità o Passaporto in corso di validità – documenti originali integri non plastificati No fotocopie
  • Tessera sanitaria
  • Dichiarazione semplice di accompagnamento in duplice copia su nostro apposito form corredata da copie dei documenti di identità dei genitori
  • Certificato medico o documentazione sanitaria solo in presenza di patologie, terapie farmacologiche, allergie alimentari e non e per i titolari di legge 104

Naturalmente, come sempre, includiamo inoltre:

  • Copertura assicurativa completa
  • Kit Vacanza: zainetto a tutti i partecipanti
  • Lavanderia indumenti personali una volta la settimana
  • Facebook Photobook – i genitori potranno così vedere in anteprima le foto dei ragazzi in soggiorno
  • Attestati di fine soggiorno: a tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione
  • Assistenza costante dei nostri uffici

OFFERTA AVEC INPSIEME 2017
Quote tutto compreso

SOLO SOGGIORNO VOLO DIRETTO VOLO CON SCALO
€ 1.250 € 1.400 € 1.550
Per chi arriva Autonomamente
in soggiorno
Roma, Milano, Torino, Genova, Venezia,

Verona, Bologna, Pisa, Napoli

Puglia e Sicilia Garantiti

Calabria solo su richiesta

Richiedi maggiori informazioni ai nostri operatori!

Siamo a completa disposizione dal lunedì al venerdì orario 9-13 e 14-18

Email inps@avec.it

Linea dedicata INPS tel: 06441709315