Benvenuto su INPSieme.it

Formia – Olympic Camp

Lazio – Formia

Mare e Olympic Camp!

Brother, Sisters & Friends Together Camp!

Fascia d’età: Italia Junior 8-11 e Senior 11+
Partenze 2017: Giugno – Luglio

Durata: 1 – 2 settimane

Brothers, Sisters & Friends Together?? NO STRESS!

Fratelli, sorelle, gruppi di amici di età differenti che vogliono condividere il soggiorno INPSieme? Nessun problema! Avec pensa alle famiglie con i suoi centri INPSieme NO STRESS! I genitori potranno scegliere i nostri centri di vacanza Junior e Senior con la serenità e tranquillità di sapere i propri figli di età diverse nello stesso soggiorno, ideale anche per i più piccoli, magari alla prima esperienza lontano da casa che potranno contare sul fratello o sorella maggiore quando la nostalgia di mamma e papà busserà alla porta!

Grazie ai centri TOGETHER avremo famiglie contente e giovani coccolati in soggiorno con programmi e attività diversi in base alla fascia di età!

Soggiorni 1 Settimane

18.06 – 25.06 / 25.06 – 02.07 / 02.07 – 09.07 / 09.07 – 16.07
16.07 – 23.07 / 23.07 – 30.07 / 30.07 – 06.08 / 06.08 – 13.08

Soggiorni 2 Settimane

18.06 – 02.07 / 02.07 – 16.07 / 16.07 – 30.07 / 30.07 – 13.08

PROGRAMMI

FORMIA

Situata sul lato settentrionale del Golfo di Gaeta, sormontata dai Monti Aurunci, Formia è un vivace ed elegante centro balneare.
Narrano le leggende che qui fece tappa anche Ulisse durante il suo interminabile viaggio. Di Odisseo non vi sono tracce certe, ma la città vanta molti ricordi importanti.

CENTRO DI PREPARAZIONE OLIMPICA CONI!!!

Il Centro si estende su una superficie di circa 120.000 metri quadri ( dodici ettari ) ed  è dotato  di un palazzetto dello sport per le attività al coperto, tre palestre Technogym, un centro medico, un centro benessere, una pista di atletica, un campo di calcio regolamentare in erba, un rettilineo a sei corsie coperto di 200 metri, un’aula magna da 200 posti con schermo gigante per proiezioni cinematografiche e un ristorante per 200 coperti.
Il CPO dispone di 4 complessi camere a 3/4 posti letto. Tutte le camere sono dotate di servizi sanitari, aria condizionata, WI-FI, e TV.

PENSIONE COMPLETA CON MERENDA

La nostra ristorazione vanta la collaborazione dello Chef Giovanni Vallario (Chef titolare per l’Italia: Olimpiadi 2000 Sidney; Atene 2004; Pechino 2008; Olimpiadi Invernali 2010 Vancouver; Mondiali di Nuoto 2009, ecc..) che da anni offre e propone ai nostri ospiti il giusto apporto nutrizionale senza mai trascurare la bontà e valorizzazione delle materie prime sempre freschissime e in linea con le tabelle alimentari delle singole discipline il tutto esplorando e spaziando nella migliore tradizione della cucina mediterranea. Prevista merenda pomeridiana salutare. Il trattamento di pensione completa, ove non diversamente specificato, inizia con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno (in struttura o al sacco in base all’orario del viaggio di ritorno).

MARE & OLYMPIC CAMP!

Lo sport ed una sana attività all’aria aperta, costituiscono un elemento imprescindibile per la crescita dei nostri ragazzi.
Gli Olympic Camps rappresentano un vero e proprio portale di accesso al mondo delle discipline olimpiche.
Il Centro di Preparazione Olimpica di Formia, nei suoi 60 anni di attività, ha dato la possibilità a migliaia di ragazzi e ragazze di vivere il loro sogno: diventare atleti a cinque cerchi. Le attività proposte rappresentano il primo passo verso l’avvicinamento e l’individuazione delle attitudini personali attraverso un programma ricco e stimolante. Gli allievi si cimenteranno nei percorsi tecnici e didattici sotto la guida attenta di allenatori delle squadre Nazionali e i talent scout federali.

La giornata tipo al Centro Olimpico CONI

8:00 Sveglia, colazione. A seguire attività tecniche specifiche fino alle 12:30
13:00 pranzo
Fino alle 15:30 animazione e attività di gruppo
15:30 ripresa delle attività sportive di base e giochi di squadra
18:30 analisi dei risultati della giornata
19.00 doccia
19: 45 cena
Dalle 20:30 animazione e giochi di gruppo
22:30 tutti a letto

Attività tecniche specifiche con corsi mattutini della durata di tre ore:
Day 1. Atletica Leggera – specialità lancio del peso
Day 2. Atletica Leggera – specialità corsa veloce ( 100 mt) e staffetta 4 x 100
Day 3. Atletica Leggera – specialità salto in lungo
Day 4. Intera giornata dedicata all’ escursione
Day 5. Atletica Leggera – specialità lancio del giavellotto
Day 6. Atletica Leggera – specialità salto in alto
Day 7. Tornei e regate con cerimonia di premiazione per tutti i partecipanti
Gli allievi iscritti ai turni bisettimanali ripeteranno il programma con nozioni di base e perfezionamento in relazione alle attitudini evidenziate.

Nel pomeriggio si svolgeranno attività sportive di base e giochi di squadra:
calcio, basket, beach-volley, tennis, canoa

Il programma prevede momenti dedicati alla balneazione e alle attività di spiaggia presso la “Beach Arena” del Centro. ( di fronte l’ingresso principale ).

Attività tecniche specifiche:

L’obbiettivo è quello di indirizzare i giovani allievi verso quelle discipline  dove dimostrano più attitudine e coinvolgimento.
Tecnici delle squadre nazionali e talent scout attenti ai minimi dettagli, seguiranno tutte le fasi delle attività per consigliare e orientare. Al termine della vacanza, oltre al diploma di partecipazione e di merito, sarà realizzata una scheda tecnica personale che sarà consegnata ai genitori, con le risultanze della attività sociali, didattiche e tecniche.

Tutte le attrezzature tecniche sono quelle in dotazione alle Squadre Nazionali che si allenano al Centro di Preparazione Olimpica

Il programma delle attività può subire variazioni

STAFF TECNINO
Tutti i componenti dello staff tecnico e organizzativo sono specializzati nelle attività rivolte ai giovani e consapevoli che gli Olympic Camps  devono rappresentare per gli allievi un momento di sport, di svago, utile per conoscere nuovi amici e imperniato sul divertimento: una vacanza che ricorderanno per sempre.
Tecnici delle squadre Nazionali si occuperanno di avviare e seguire gli allievi nelle singole discipline tecniche.
Saranno presenti talent scout delle maggiori federazioni sportive nazionali per visionare le attività e per individuare giovani talenti.
Durante il loro soggiorno gli allievi incontreranno i Campioni sportivi presenti nel Centro di Preparazione Olimpica, che racconteranno e condivideranno le loro esperienze e diventeranno i veri Testimonial dell’ Olympic Camp.

Dopo tanto sport godiamoci un po’ anche le bellezze del litorale laziale! Una volta a settimana ci spostiamo dal centro Coni per una intera giornata e ci dedichiamo alla visita di interessanti località limitrofe come Sperlonga, Gaeta, Circeo per scoprire le attrazioni locali e perché no, fare un tuffo al mare!

Divertimento garantito grazie al nostro team di animazione! Tutte le sere un’attività diversa tra:
 Serata di benvenuto:  rompi il ghiaccio e inizia a fare amicizia!
–  Karaoke: Sgolati con le canzoni dei tuoi cantanti preferiti!
 Serata discoteca: balla e scatenati grazie al nostro staff di animazione!
– Cluedo: la singolare caccia al tesoro… usa la tua macchina fotografica per immortalare oggetti gli richiesti. Vince chi trova e fotografa più oggetti!
 Theme Night: Trova il perfect outfit per la serata a tema! Vince chi riceve più applausi!
 Talent Show: la serata più divertente dove vi cimenterete nel canto e nel ballo!
 Fashion Night: crea i tuoi costumi e sfila in passerella!
 Murder Mistery: la caccia all’assassino più divertente e avvincente!
 Festa sulla spiaggia: il fascino di una notte stellata all’insegna del divertimento!
 Fast Friends: il gioco più divertente per fare amicizia, lo Speed Date! Avrai solo due minuti di tempo per farti conoscere!
 Party di arrivederci: la serata finale….ti consoleremo con pane e nutella per addolcire le lacrime di arrivederci di fine soggiorno!

Per tutta la durata del soggiorno, potrete contare sulla presenza costante di personale Avec, tutti appositamente selezionati in anni di attento lavoro al fianco dei ragazzi ed opportunamente preparati. Ogni anno, infatti, Avec dedica mesi di lavoro alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre!

In ogni centro AVEC garantisce:
1 direttore del centro con esperienza pluriennale;
Educatori ed animatori che si dedicheranno alla formazione, socializzazione, aggregazione e divertimento dei nostri ragazzi!

L’assistenza sanitaria è garantita h. 24 dal personale specializzato presente all’interno del centro CONI

Incluso nel pacchetto INPSieme FORMIA il viaggio di andata e ritorno con la presenza dei nostri accompagnatori Avec!

I centri di raccolta GARANTITI con personale di accompagnamento per vivere con noi questa fantastica esperienza al Olympic Camp di Formia sono:

ROMA – MILANO – BOLOGNA – FIRENZE – NAPOLI – LAMEZIA – TARANTO – POTENZA

MODALITA’ DI VIAGGIO… LA TRASPARENZA DI AVEC PER SCEGLIERE AL MEGLIO!

Il viaggio si svolgerà in Treno fino alla stazione di Formia + bus riservato che accompagnerà i ragazzi in struttura. Modalità inversa per il viaggio di ritorno. Lo Staff Avec inizierà il viaggio con i ragazzi dalle stazioni di origine dei treni Milano, Taranto e Lamezia raccogliendo i nuovi amici di Bologna, Padova, Firenze, Napoli, Roma e Potenza durante le soste intermedie del treno.

In base al numero di partecipanti che aderiranno dai diversi punti di partenza o per necessità tecnico/organizzative o in caso di eventuali variazioni e/o soppressioni di alcuni treni da parte di Trenitalia successive alla pubblicazione dei programmi, la modalità di trasporto può variare per ciascun centro di raccolta. Il piano di viaggio definitivo con tutti i riferimenti sarà disponibile 7/10 giorni prima della partenza e sarà inviato alle famiglie attraverso l’indirizzo mail fornito.

Naturalmente, come sempre, includiamo inoltre:

  • Copertura assicurativa completa
  • Kit Vacanza: zainetto a tutti i partecipanti
  • Lavanderia indumenti personali una volta la settimana
  • Facebook Photobook – i genitori potranno così vedere in anteprima le foto dei ragazzi in soggiorno
  • Attestati di fine soggiorno: a tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione
  • Assistenza costante dei nostri uffici

OFFERTA AVEC INPSIEME 2017
Quote tutto compreso

1 SETTIMANA

SOLO SOGGIORNO VIAGGIO INCLUSO
€ 850 € 900
Per chi arriva Autonomamente
in soggiorno
Roma, Milano, Bologna, Firenze,

Napoli, Lamezia, Taranto, Potenza

2 SETTIMANE

SOLO SOGGIORNO VIAGGIO INCLUSO
€ 1.450 € 1.500
Per chi arriva Autonomamente
in soggiorno
Roma, Milano, Bologna, Firenze,

Napoli, Lamezia, Taranto, Potenza

Richiedi maggiori informazioni ai nostri operatori!

Siamo a completa disposizione dal lunedì al venerdì orario 9-13 e 14-18

Email inps@avec.it

Linea dedicata INPS tel: 06441709315