Benvenuto su INPSieme.it

CANNES - CAMPUS INTERNATIONAL DE CANNES

Programma Multi Activity

Pronto per il glamour de la Croisette?

Studia il francese sulla Côte d’Azur nell’atmosfera eccezionale di un campus internazionale… Estate Inpsieme Campus International de Cannes, nel cuore della Riviera!

CANNES

Cannes è conosciuta nel mondo intero perché ospita il più famoso dei festival del cinema. Anche se sembra fatta di sfarzo, Cannes ha saputo preservare le proprie radici e le proprie tradizioni, un’autenticità che permette a ognuno dei suoi ospiti, in quel lasso di tempo breve lungo la Croisette, di assaporare il gusto profondo di una città mediterranea. Nata infatti come piccolo villaggio di pescatori oggi la città di Cannes accoglie i visitatori tra sontuosi alberghi sul lungomare, eleganti caffè all’aperto, lussuosi negozi… nell’occhio della mondanità!
Sontuosi palazzi, in particolare in stile Belle Époque, le Suquet, il vecchio centro di Cannes che ha conservato tutta la sua pittoresca atmosfera, in estate il porto popolato di yatch e il  festival  dei fuochi d’artificio…non puoi mancare proprio tu à l’honneur  di Cannes!

CAMPUS INTERNATIONAL DE CANNES

Il Collège International de Cannes è stato fondato nel 1931 dal poeta francese Paul Valéry; è una scuola superiore privata per lo studio della lingua e della civiltà francese, dove vengono proposti corsi di alta qualità. Gli studenti (ragazzi stranieri, ma anche professori) avranno la possibilità di migliorare la lingua in un ambiente propizio allo studio e allo scambio tra differenti nazionalità. Il campus è enorme, si estende su 11.000m² ed è situato sul lungomare di Cannes, a soli 15 minuti a piedi dal centro città e dal Palais des Festivals ed è una struttura omnicomprensiva, confortevole e molto funzionale, dotata di moderne attrezzature ricettive e di ampi spazi di socializzazione, con elevati livelli di benessere per i partecipanti.Offre infatti la possibilità ai giovani di muoversi senza alcun pericolo e con brevi distanze tra i vari luoghi che compongono l’intera struttura; non c’è bisogno di utilizzare mezzi pubblici. Dispone al suo interno di 24 classi attrezzate con materiale audiovisivo, 113 camere singole, doppie o triple, ristorante con 220 coperti, ufficio animazione, biblioteca che offre la possibilità di navigare in  Internet e consultare le e-mail, teatro e cinema, infermeria, bar, palestra, cortile interno con tavoli ombreggiati, campo da volleyball e basketball, lavatrici, asciugatrici e ferri da stiro, e tutti i servizi amministrativi (reception, segreteria contabilità, ufficio scolastico, ufficio per certificazioni, economato…ecc.), tutto in un unico edificio! Il college dispone inoltre di telecamere di sorveglianza a circuito chiuso CCV 24 ore su 24 e connessione WiFi .

La sistemazione è prevista all’interno del campus, in camere doppie e triple. Le docce e i bagni sono in comune per ogni piano (all’incirca 1 doccia e 1 bagno ogni 5 persone). In ogni camera è presente un lavandino e l’arredamento necessario (scrivania, sedia e armadio). Il trattamento prevede la pensione completa con bevande; tutti i pasti saranno serviti presso il ristorante del campus; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. Previsti specifici regimi alimentari per studenti vegetariani e/o celiaci.

La scuola possiede il marchio di Qualità FLE rilasciato dal ministero dell’educazione Nazionale e della ricerca degli affari esteri e della Cultura e Comunicazione ed è membro di Ialc e Campus France. Il corso è tenuto all’interno del college e prevede 15 lezioni di francese dal lunedì al venerdì, tenute da insegnanti madre-lingua qualificati nell’insegnamento della lingua francese agli stranieri.  L’équipe pedagogica del Campus International è composta da insegnanti formati alle tecniche d’insegnamento più avanzate e aventi al proprio attivo numerosi anni di esperienza nel campo del francese come lingua straniera.
I professori si servono di un approccio pedagogico vivace ed efficace grazie all’ausilio di testi e supporti originali e variegati. Il programma viene stabilito con rigore in uno spirito di continuità e di complementarietà tra i diversi livelli. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi internazionali omogenee di massimo 15 studenti. Il corso rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, valido per i crediti formativi scolastici. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.­

ESPLORA CANNES, IL TRATTO PIU’ ESCLUSIVO DELLA COSTA AZZURRA!

 

SE SCEGLI CANNES CAMPUS INTERNATIONAL DE CANNES AVRAI… intenso programma di uscite, sempre guidate dallo staff di insegnanti e accompagnatori. Cannes non avrà più angoli segreti!! 

 

Ben 5 USCITE DI MEZZA GIORNATA!

– 2 visite guidate a Cannes, per ammirarne le bellezze da vicino e perdendosi nei suoi suggestivi vicoli!

– Gita in barca all’Isola di Santa Margherita: connubio tra natura, cultura e relax, ricchezza storica e botanica,  che accoglie con il profumo dei pini e degli eucalipti e la vista dell’imponente Fortezza Reale, antica residenza della Maschera di Ferro

Nizza con visita al MAMAC o al Musee Matisse

Monaco con visita all’Oceanografico, il Tempio del Mare

E per chiudere in bellezza…un’escursione di intera giornata in barca a Saint Tropez, regina indiscussa della Costa Azzurra, tempio della mondanità ma anche anima autentica e ricca di cultura, vieni a scoprire i tanti perché del suo mito!

Non mancheranno occasioni negli altri pomeriggi di continuare la visita di tutte le sfaccettate bellezze di Cannes: si può partire da Le Suquet, ovvero la città vecchia, bellissima e molto suggestiva, salendo fino
alla Torre medievale si può dominare tutta la città e, soprattutto, godere di un’atmosfera magica, molto tranquilla, soprattutto la sera. Molto bella è la chiesa gotica di Notre Dame de l’Esperance che si trova sulla piazza de la Castre e ovviamente La Croisette, la strada più famosa sul lungomare costellata di locali alla moda, negozi di griffe internazionali e lussuosi hotel tipo l’Hotel Carlton, molto famoso per il suo stile Liberty.
Altra tappa fondamentale è il Palais de Festival, dove ogni anno si svolge il famosissimo Festival del Cinema; attenzione al marciapiede, è pieno delle impronte di famosissimi attori internazionali, approfittane per un selfie da star! La visita può proseguire con il Marché Forville, il mercato più antico della città dove trovare tutte le delizie dei produttori locali. Non possiamo non nominare lo shopping in una città cosi!
Le vie migliori, con negozi accessibili a tutte le tasche, sono Rue d’Antibes con le marche low cost più conosciute e Rue Meynadier, piena di negozietti di tutti i generi a buon prezzo. Ancora, Rue Saint Antoine, una delle più antiche strade di Cannes, un tempo popolata da soli 40 commercianti, oggi fiore all’occhiello della gastronomia locale. Lasciando la zona più mondana di Cannes troverete il vecchio porto di Cannes, il cuore pulsante della città, animato da tantissime persone che ogni giorno visitano questo luogo e che permettono alla tradizione peschereccia di rimanere vitale. Insomma, avrai la possibilità di visitare Cannes in lungo e in largo, assaporandone ogni angolo, sempre sotto la costante supervisione del personale Avec!!

Il programma di visite AVEC include sempre tutte le spese di trasporto

ENJOY THE NIGHT!

E non pensare che la sera sia fatta per riposare! Verranno infatti organizzate ogni sera divertenti attività sfruttando al massimo tutte le possibilità che solo un campus di 11.000m² in riva al mare può offrire! Non mancheranno tornei sportivi, giochi in terrazza, serate in spiaggia con musica e barbecue, caccia al tesoro high tech, talent show, Murder Mistery, la caccia all’assassino più avvincente, Fast Friends, il gioco più divertente per fare amicizia, lo Speed Date, ancora passeggiate a Cannes e tanto altro ancora fino alla commovente…Goodbye Night: la serata finale….!

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

In ogni centro AVEC garantisce:

Educatori e animatori che si dedicheranno alla formazione, socializzazione, aggregazione e divertimento dei nostri ragazzi!

Presidio medico in lingua italiana presente sul territorio per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie!

Naturalmente, come sempre, includiamo inoltre:

  • Copertura assicurativa completa;
  • Kit Vacanza: zainetto a tutti i partecipanti;
  • Assistenza costante dei nostri uffici.

OFFERTA AVEC INPSIEME 2018
Quote tutto compreso

2 SETTIMANE CON VOLO DA ROMA/MILANO € 1.840
SUPPLEMENTO PARTENZE ALTRI AEROPORTI

(BARI, BOLOGNA, BRINDISI, CAGLIARI, CATANIA, LAMEZIA, NAPOLI, PALERMO, PISA, TORINO, VENEZIA)

€ 100

La quota comprende:

  • Viaggio internazionale di andata e ritorno da Roma/Milano;
  • Tasse aeroportuali e security tax;
  • 1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
  • Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione il giorno di arrivo e viceversa alla partenza;
  • 14 notti di sistemazione in college;
  • Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
  • 15 ore di corso di lingua francese a settimana impartite da insegnanti madrelingua, qualificati nell’insegnamento come seconda lingua ai giovani stranieri, tenute in classi di massimo 15 studenti, suddivise a seconda dell’età e del grado di preconoscenza della lingua appurato mediante test iniziale, presso scuola riconosciuta dai competenti organismi internazionali;
  • Test iniziale e test finale;
  • Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
  • Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
  • Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto;
  • Assicurazione medico bagaglio;
  • Zainetto Avec;
  • Assistenza e accompagnamento con rapporto di 1 assistente ogni 20 studenti.

La quota non comprende:

  • Partenze da aeroporti diversi da Roma/Milano: Euro 100,00 (facoltativo)
  • Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi
  • Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.
TURNI BISETTIMANALI
05.08 – 19.08

Richiedi maggiori informazioni via mail a europainps@avec.it oppure contatta uno dei nostri operatori:

CALL CENTER INPS 06/441709315