Benvenuto su INPSieme.it

Estate Inpsieme Mondo

Estate Inpsieme 2018 è anche corsi di lingue all’estero! Scegli tra un’accurata selezione di scuole prestigiose, potrai frequentare un corso di preparazione all’esame con rilascio di certificazione di livello. La padronanza della lingua è il passaporto del tuo futuro, cerca tra le nostre proposte e scopri  il programma più adatto a te!

Programmi per 3-4-5 settimane

Londra

In famiglia!

Londra, centro internazionale per gli affari e la cultura, è una delle città più affascinanti e sofisticate del “vecchio continente”. Pioniera, tollerante e multietnica è la città la cui filosofia è “vivi e lascia vivere” che ben ne sintetizza la poliedricità. La lista dei luoghi da visitare è talmente lunga che non basterebbe una pagina: dal British Museum, alla National Gallery ma anche la Tate Gallery, famosa per la sua collezione di pittura britannica e poi la Torre di Londra, Buckingham Palace, Il Parlamento con il Big-Ben, la Cattedrale di St Paul’s ed il gettonato Cambio della Guardia; gli innumerevoli negozi che fanno a gara per farsi notare, i colorati mercatini per tutti i gusti e tutte le tasche, gli artisti di strada che incontrerete ad ogni angolo… sono solo una piccolissima parte del vero taste of London!

Dublino

In famiglia e Residence!!

Dublino, la città di James Joyce, una città vichinga al tempo stesso moderna e storica, entusiasmante e rilassante, una metropoli dove si respira un’atmosfera unica, vivace, accogliente, ricca di fervente attività e di occasioni per chi vuole vivere un’esperienza internazionale veramente unica! Nonostante questo suo aspetto cosmopolita, Dublino mantiene intatte le sue origini celtiche, il fascino romantico del centro che si affaccia sul fiume Liffey, la bellezza dei suoi parchi e delle cattedrali, le sue tipiche botteghe ed il “quartiere culturale” il Temple Bar con i pub più famosi al mondo.

Malta

In famiglia e in residence!

Malta, Internazionalmente conosciuta come località turistica per lo svago e la cultura, Malta vanta ben tre siti dichiarati patrimonio UNESCO: la capitale La Valletta, l’Ipogeo di Hal Saflieni e i templi megalitici. Qui la calda ospitalità meridionale si fonde con le tradizioni anglosassoni regalando alle isole un fascino unico con paesaggi meravigliosi e un clima estremamente soleggiato. Grazie alle spiagge, una vita notturna fiorente e gli oltre 7.000 anni di storia, l’arcipelago è in grado di fornire una grande varietà di attività ed esperienze, il luogo ideale per abbinare lo studio della lingua ad una vacanza rilassante e divertente. Per la prima volta, la Capitale europea della cultura nel 2018 approderà sull’isola e sarà La Valletta, questo la rende una meta imperdibile per il 2018!

New York

In famiglia e Residence!

New York, New York… rigorosamente canticchiando! C’è chi la sogna tutta la vita, chi ci arriva per caso e se ne innamora, chi molla tutto per lei e chi ancora la abbandona, ma in fondo non la dimentica mai. Insomma, la Grande Mela almeno una volta bisogna vederla, niente scuse! New York non è solo la città simbolo degli Stati Uniti, ma è anche un insieme dinamico e multicolore di razze e culture, croci e delizie, caos metropolitano e verde sconfinato dei parchi. Ma cosa vedere? Ci sono alcune tappe assolutamente imperdibili e meravigliose: dall’Empire State Building al Guggenheim, dalla Statua della Libertà al Central Park… non basta una vita per girare New York, ma da qualche parte bisognerà pur iniziare!

Toronto

In famiglia!

Toronto, capitale della provincia dell’Ontario, è una delle principali città canadesi situata lungo le rive del Lago Ontario. Metropoli dinamica, ha un nucleo di grattacieli svettanti su cui domina l’iconica CN Tower. La città è caratterizzata anche da numerosi spazi verdi, dall’ovale Queen’s Park ai 400 acri di High Park, ricco di sentieri, impianti sportivi e zoo.
Ristoranti alla moda, boutique e gallerie abbondano lungo Queen Street West. Il centro storico ospita istituzioni culturali come l’Art Gallery of Ontario, il Royal Ontario Museum, l’Hockey Hall of Fame e la Bell Lightbox, sede del Toronto International Film Festival. Nelle vicinanze si trovano Chinatown e l’Eaton Centre, famoso per gli acquisti al dettaglio, e le bancarelle e le caffetterie dello storico mercato di Kensington. A est sorge il Distillery District, zona industriale del XIX secolo con gallerie d’arte e boutique. Il lungolago è meta popolare per le passeggiate e i giri in bicicletta. Regolari traghetti collegano la città alle sue bucoliche isole.

Brighton

In famiglia e Residence!

Brighton, Importante centro d’attrazione turistica che richiama ogni anno ben 8 milioni di studenti da tutto il mondo, Brighton è stata recentemente eletta la spiaggia più cool della Gran Bretagna. Città di tendenza ricca di divertimenti e stile, Brighton offre tutto ciò che si possa desiderare da un soggiorno studio: un palazzo reale, elegante architettura georgiana, magnifici musei, una rilassante atmosfera da spiaggia e degli ottimi negozi. Il famoso Brighton Pier si protrae verso il mare dallo sfavillante lungomare. Qui troverai intrattenimento, giostre e ogni tipo di divertimento, per non parlare delle magnifiche viste sul mare. Degne di nota poi le animate strade di negozi, note con il nome di Lanes, che traboccano di articoli vintage e formano una rete di vicoletti storici.